venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Avellino in serie B, Saviano: “Nuovo grande orgoglio per lo sport irpino”

Pubblicato in data: 6/5/2013 alle ore:07:00 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-serie-bIn ordine di tempo, sono quattro! La Coppa Italia conquistata dalla Pallavolo Sidigas Atripalda, la finale Playoff per l’accesso in A1 mancata per un soffio dal basket femminile Lpa Ariano Irpino, l’esaltante girone di ritorno della Sidigas Scandone Avellino e la conquista della Serie B dell’ A.S. Avellino, senza sottolineare i grandi risultati nazionali ed internazionali di tante discipline sportive che fanno, di quest’anno, un anno speciale per lo sport irpino.
L’importanza di questi successi viene maggiormente sottolineata ove si pensi al grande momento di crisi economica che incide anche e soprattutto sullo sport, considerato ancora attività umana marginale. Non vanno sottaciute, peraltro, le grandi difficoltà ambientali che , alla lunga, impreziosiscono ulteriormente i risultati conseguiti. Viene fuori, in questi particolari e difficili momenti, la tenacia e l’orgoglio irpino che, già in molteplici settori, si è distinto a grandissimi livelli.
Non ci resta che fare il nostro plauso a quanti, anche con il sostegno di un pubblico numeroso e competente, hanno conseguito questi esaltanti risultati, inimmaginabili fino ad ora, nelle varie e complesse discipline sportive. Ci riferiamo, naturalmente, agli atleti, tecnici, staff e dirigenti, a cui va la riconoscenza dell’irpinia sportiva e non, per averci dato la possibilità, con loro ed attraverso loro, di essere stati protagonisti e di averci regalato delle gioie immense.

Il delegato Coni Avellino
Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Avellino in serie B, Saviano: “Nuovo grande orgoglio per lo sport irpino””

  1. uno ha detto:

    Mah….

  2. Bix ha detto:

    Beh, se davvero il Coni è così fiero di questi giovani, pensi a dotarli di strutture adeguate in cui crescere sportivamente e professionalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *