venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Tanti fedeli per la processione del Santo dei Miracoli per le vie della città. FOTO

Pubblicato in data: 14/6/2013 alle ore:15:26 • Categoria: Attualità

festa-santantonio-2013-12Tanti fedeli in processione per il Santo del Giglio. Dopo la Messa nella Chiesa di Sant’Ippolisto, la tradizionale processione per le vie della città in onore del Santo dei Miracoli, Sant’Antonio di Padova (foto a cura di Tonino Moleta). Tantissimi i fedeli che hanno preso parte anche quest’anno alla cerimonia religiosa officiata da Don Enzo De Stefano e Don Ranieri Picone successivamente alla tradizionale processione partita dal piazzale della Chiesa Madre e proseguita per le strade cittadine. Tanti i gigli tra le mani dei fedeli durante la processione. Questo fiore bianco, infatti, è simbolo di purezza e trasparenza di vita. Sant’Antonio è conosciuto come il Taumaturgo, cioè l’operatore di prodigi, per questo motivo è noto come il Santo dei Miracoli. La statua del Santo si è mossa verso piazza Garibaldi, centro storico, via Belli, via Cammarota, via Aversa, via Fiume, via Gramsci, piazza Orte, via Cesinali, via Roma, piazza Umberto I e via Rapolla. Tra i fedeli il sindaco Paolo Spagnuolo insieme a tanti assessori e consiglieri comunali, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello e il Comandante dei Vigili Urbani Domenico Giannetta. In piazza la banda musicale ha accolto l’arrivo della processione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Tanti fedeli per la processione del Santo dei Miracoli per le vie della città. FOTO”

  1. Emilio ha detto:

    Peccato che non c’è una foto di Piazza Giovanni XXIII °. Si poteva “ammirare” il parcheggio selvaggio e le difficoltà della processione di transitare. Credo che gli amministratori, presenzialisti, se ne siano resi conto.

  2. errico ha detto:

    Vi siete dimenticati don Enrico Russo, che ha predicato il triduo e ha concelebrato messa e processione il 13 giugno?

  3. Chiara ha detto:

    Davvero bellissimo!!! Magari la prossima volta mettete un pò più immagini… Ma è ugualmente bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *