venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Questa sera spettacolo di danze nell’anfiteatro della villa comunale con “Dance with Me”

Pubblicato in data: 15/6/2013 alle ore:09:35 • Categoria: Cultura

manifesto-saggio-2013Quest’anno l’obiettivo dello spettacolo sarà far scoprire tutti i generi di danza che esistono al mondo. Le ballerine hanno preparato coreografie che vanno dalla danza moderna all’hip hop, dalla contemporanea al modern jazz, dal reggaeton alla danza neoclassica e classica. Uno spettacolo arricchito da tarantelle provenienti da tutte le parti del mondo, romantici valzer in stile moderno e sensuali odalische da Al Cairo. Saranno eseguite, inoltre, delle variazioni tratte da balletti di repertorio come Don Quixotte e Le Corsaire. L’atmosfera sarà arricchita da costumi che richiamano i diversi mondi raccontati dalle coreografie. Un’occasione per riscoprire i Paesi del mondo e le loro culture. Le ballerine, avvolte da morbidi veli di chiffon racconteranno di mondi antichi. Ma nel candido splendore dei loro balletti si scateneranno con coreografie di hip hop. Un connubio che rappresenta la loro scuola: una disciplina accademica che affascina il pubblico si fonde con la sprizzante energia dei giovani di oggi. Una scuola in cui studiare la danza accademica significa potersi esprimere e dare la possibilità a tutti di liberare il proprio corpo.Una ventata di novità in una Atripalda che finalmente coinvolge i giovani con i loro talenti e le loro passioni. A presentare l’evento sarà l’attrice Chiara Mazza che con la sua voce accompagnerà l’intera serata organizzata dal Centro Studi Danza “Dance with Me” di Piersabino Nazzaro ad Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *