sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Riparte dalla Calabria il tour di Arteuropa protagonista in Sila dal 1 luglio

Pubblicato in data: 26/6/2013 alle ore:06:49 • Categoria: Cultura

rosa-spinaPartito il conto alla rovescia per il secondo simposio d’arte contemporanea al via da lunedì 1 luglio in SIla organizzato da Rosa Spina Fiber Artist di Catanzaro in collaborazione con l’Associazione Arteuropa di Atripalda (Av) , il Corpo Forestale dello Stato di Monaco-Taverna, l’Ass. AURA Udine la Pro Loco di Villaggio Mancuso- Taverna, l’Associazione ANDE Catanzaro e con la compartecipazione del Comune di Taverna. Una proposta espositiva che vanta un cospicuo numero di artisti rappresentativi dell´attuale panorama culturale e artistico europeo invitati a condividere la propria linea di ricerca e nuove forme espressive. Un’esperienza di arricchimento per il pubblico che ha il diritto di accedere al sublime messaggio dell’arte affinche’ sia nutrimento dello spirito e strumento perfetto per manifestare ideali di pace e libertà. “Promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea sono le linee guida di questa rassegna. Il risultato è un ventaglio di proposte interculturali e multietniche che creano un ponte fra il nord e il sud dell’Italia e con l’Europa, data la presenza di artisti dall’estero, iniziatori di una cultura plurinazionali senza confini. L’arte, dunque, come mezzo per scavalcare le diversità delle lingue e la distinzione di razza e religione, superare il processo di unificazione culturale e,nello stesso tempo, consentire a ciascun artista europeo di promuovere le proprie peculiarità e lo stile che lo contraddistingue”. Cosi Generoso Vella addetto stampa della manifestazione nella presentazione ufficiale dell’evento. Invitati alla manifestazione artisti di vari linguaggi dell’arte contemporanea: Enzo Angiuoni – Pitt Jessie – Giancarlo Caneva – Silvano Spessot – Claudio Feruglio – Susanne Riegelnik – Giusy Lopar – Vittorio Sopracase – Leona k – Nicola Guarino – Pippo Spina – Marco Carellario – Anna Manna – Nadia Lolletti – Luigi Romano – Edoardo Jaccheo – Rosa Spina – Generoso Vella. Una settimana all’insegna della creativita’ e dell’amicizia nella suggestiva location del Villaggio Mancuso di Taverna dove gli artisti dipingeranno in diretta opere d’arte ispirate alla bellezza del paesaggio silano e alle luci ed alle ombre del sottobosco motivi ispiratori delle opere di Mattia Preti di cui si celebra il IV centenario dalla nascita.
rosa-spina-a-lavoro

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Riparte dalla Calabria il tour di Arteuropa protagonista in Sila dal 1 luglio”

  1. vorrei partecipare.con delle opere....come devo fare? ha detto:

    vorrei partecipare con delle opere….come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *