venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Teatro Gesualdo, parte la campagna per i nuovi abbonamenti: scelta tra due rassegne da 13 spettacoli

Pubblicato in data: 8/7/2013 alle ore:09:10 • Categoria: Cultura

teatro-gesualdoPrenderà il via mercoledì 10 luglio la campagna abbonamenti rivolta ai nuovi spettatori del “Gesualdo”.

Presso il botteghino di Piazza Castello (dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) sarà possibile scegliere la propria poltrona sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione 2013-2014.

Due rassegne di grande qualità per 13 imperdibili spettacoli allo stesso prezzo della passata stagione: è la proposta che il Teatro “Carlo Gesualdo” fa al suo affezionato pubblico.

E ancora, tante riduzioni per le associazioni che operano sul territorio, per i giovani Under 30 e gli Over 65. Parte la campagna abbonamenti per la nuova stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.

La dodicesima stagione teatrale del “Carlo Gesualdo”, in collaborazione col Teatro Pubblico Campano, verrà inaugurata sabato 2 e domenica 3 novembre 2013, dalla Messa da Requiem di Giuseppe Verdi eseguita dall’Orchestra e dal Coro del Teatro di San Carlo di Napoli. Appuntamento che sancisce il matrimonio tra il grande teatro napoletano e il “Gesualdo” di Avellino.

Si continua, poi, con gli spettacoli di Monica Guerritore, Luca Barbareschi e Filippo Dini, Nancy Brilli, il Balletto di Mosca, Pierfrancesco Favino, Christian De Sica, Gianpiero Ingrassia, Toni Servillo e Beppe Fiorello.

I prezzi dei singoli biglietti per assistere ai 10 spettacoli della rassegna di “Grande Teatro” saranno di 35 euro per la Platea e di 28 per la Galleria, con eccezione dell’evento inaugurale della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi e Cinecittà di Christian De Sica: per questi due spettacoli la Platea costerà 40 euro, mentre la Galleria 30 euro.

Grande convenienza, invece, per chi sottoscriverà l’abbonamento per l’intera Stagione di “Grande Teatro”. I prezzi degli abbonamenti, infatti, sono rimasti invariati rispetto alla passata stagione e il risparmio rispetto al costo dei singoli biglietti è di ben 90 euro. Anche quest’anno per assistere comodamente dalla poltrona di Platea all’intera rassegna di “Grande Teatro” basteranno 270 euro. Inalterato anche il costo dell’abbonamento in Galleria che rimarrà ancorato a 210 euro.

Come sempre, il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino ha previsto sconti e promozioni per il suo variegato pubblico. Le associazioni operanti sul territorio avellinese, gli over 65 e i Cral potranno abbonarsi all’intera stagione 2013-2014 di “Grande Teatro” con 250 euro per la Platea e 190 euro per la Galleria.

Un ulteriore occhio di riguardo per i giovani della provincia di Avellino. Il Teatro “Gesualdo”, infatti, anche quest’anno ha previsto delle riduzioni per i ragazzi che non hanno ancora compiuto 30 anni. Per loro, abbonarsi alla rassegna “Grande Teatro” costerà in Platea 190 euro e in Galleria 150 euro.

Confermata anche per quest’anno la rassegna “Teatro Civile”, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, con tre appuntamenti di teatro impegnato.

Si parte mercoledì 22 gennaio con “Il Nipote di Rameau”, il capolavoro satirico di Denis Diderot, riadattato, diretto e interpretato da Silvio Orlando con Amerigo Fontani e Maria Laura Rondanini. Uno spettacolo teatrale di grande successo che regalerà al pubblico del “Gesualdo” motivi di aspro divertimento.

Martedì 18 febbraio, invece, Avellino accoglierà a braccia aperte Sergio Rubini che racconterà la storia e la poesia di Matteo Salvatore. Accompagnato dalle musiche del cantastorie pugliese, eseguite dal vivo sul palcoscenico del “Carlo Gesualdo” di Avellino, Rubini accompagnerà in un viaggio intenso il pubblico alla scoperta delle parole di Salvatore, poeta degli “ultimi” nel suo “Di fame, di denaro, di passioni”.

La quinta edizione di “Teatro Civile” si chiuderà ricordando con un doveroso e toccante omaggio il giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla Mafia 21 anni fa. Ruggero Cappuccio porterà sul palco del “Gesualdo” il suo “Paolo Borsellino, essendo stato”, opera teatrale scritta e diretta dal drammaturgo campano che ricorderà il magistrato palermitano attraverso le parole pronunciate da lui stesso e mai ascoltate dagli Italiani.

L’abbonamento al “Teatro Civile” ha un costo di 45 euro per un posto unico a tutti e tre gli spettacoli. Per chi, contestualmente all’abbonamento di “Grande Teatro”, acquisterà l’abbonamento al Teatro Civile il costo è di soli 35 euro. Il prezzo, invece, dei singoli biglietti a posto unico sarà di 22 euro.
La biglietteria di piazza Castello rimarrà aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. La domenica, invece, dalle 16 alle 18.30.
Per maggiori informazioni, telefonare al numero 0825.771620

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *