gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

A Massa Lubrense si festeggia il limone: in mostra Angiuoni, Vella e Cardenas

Pubblicato in data: 17/7/2013 alle ore:06:50 • Categoria: Cultura

locandina-eventoSimbolo della costiera amalfitana e sorrentina, il limone è il protagonista del festival artistico-gastronomico in programma il 20 e 21 luglio a Massa Lubrense in provincia di Napoli. Un programma ricco di eventi fra degustazioni, musica, arte e visite guidate per far conoscere meglio la cosiddetta ”terra delle sirene” e il suo stupendo territorio costituito da ulivi secolari, rigogliosi agrumeti e spettacolari tratti costieri. Un omaggio al prodotto tipico di Massa Lubrense con la preparazione durante la due giorni di piatti tipici e dolci a base di limone preparati dalle abili mani di chef e pasticceri e con una ricca esposizione di opere d’arte ispirate al celebre frutto. La mostra, intitolata ”Ode al limone” , si pone infatti come l’appuntamento culturale piu’ prestigioso della rassegna grazie alla partecipazione di artisti campani e internazionali che proporranno i loro lavori nella splendida cornice della Pro Loco dal 20 al 4 agosto 2013. Trenta gli artisti invitati dalla artista belga e direttore artistico Giada Kali, al secolo Isabelle Lemaitre, che per questo evento ha voluto opere che raccontassero l’equilibrio della bellezza attraverso linee pure, forme equilibrate e i colori caldi della penisola sorrentina e dei suoi frutti. Creazioni che vanno dalla fotografia tradizionale alla grafica digitale, dal disegno alla pittura. Questi i nomi degli artisti in vetrina provenienti da Roma , Sorrento (Na), Massa Lubrense (Na), Avellino, La Spezia, Pisa, Siracusa e dal Belgio, dall’Ungheria, America, Indonesia, Israele, Francia , Cina: Giada Kali , Anna Ollovka , Manlio Frangini Arianna Edmundson Yanas Kossel , Rachele Mastellone , Jacob Porat Anja Crispus , Sasà Donarumma , Mariagrazia Manfredi, Ora Goldenberg ,Shuai Liu , Cassandra Wainhouse , Enzo Angiuoni, Nicoletta Garofalo, Vittorio Sopracase, Leona K , Luigi Coppola , Carla De Gregorio , Peppe De Maio, Maljla Brando, Beatriz Cardenas,Enzo Prestileo, Doron Polak, Cristina Giammaria , Giovanna Bozzaotra, Betti Failla , Maria Gargiulo, Anna Russo, Nina Palombo e Generoso Vella. Ulteriori appuntamenti importanti seguiranno il Festival del Limone come il Limon Jazz il 16-17-18 agosto e la V Edizione del Premio Coldiretti il prossimo 28 agosto.
angiuoni

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *