Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Sidigas Avellino, ufficiali i rinnovi di Biligha e Ivanov

Pubblicato in data: 7/8/2013 alle ore:17:42 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

avellino-scandone_logoPrimi colpi di mercato per la Sidigas Avellino, infatti tramite un comunicato ufficiale la S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino comunica di aver sottoscritto un accordo con gli atleti Kaloyan Toshkov Ivanov e Paul Lionel Biligha che si apprestano, quindi, a disputare la loro seconda stagione in canotta Sidigas.
Ivanov è un’alacentro di 203 cm, nato a Varna in Bulgaria 27 anni fa: il suo esordio tra i professionisti è nella squadra della sua città, e gioca in Bulgaria fino al 2006, quando si trasferisce in Spagna al Minorca. Resta nelle Baleari per tre stagioni, prima di giocare per Manresa (stagione 2009-2010), Siviglia (stagione 2010-11 con la quale ha anche disputato la finale di Eurocup) ed infine Alicante. Complessivamente gioca nella Liga ACB 192 partite segnando 6.7 punti e prendendo 5 rimbalzi di media. Nella scorsa stagione, prima di approdare al PalaDelMauro, inizia a giocare in Ucraina al BC Donetsk, giocando 12 partite con 9.7 punti e 5 rimbalzi di media; ha inoltre disputato 4 partite di Eurocup, facendo registrare 5.3 punti e 5.3 rimbalzi in 19 minuti di utilizzo. La Sidigas Avellino è la sua prima squadra italiana: nella scorsa stagione gioca 17 incontri facendo registrare 12.7 punti, 9.3 rimbalzi e 2.4 palle recuperate di media in quasi 29 minuti di utilizzo.Fa stabilmente parte del roster della nazionale bulgara, con la quale ha vinto un Europeo Under 20 B nel 2005. Queste le prime parole di Ivanov dopo il rinnovo: ”Sono molto contento di rimanere un altro anno ad Avellino. Voglio ringraziare l’Ing. De Cesare ed Antonello Nevola che hanno permesso che ciò potesse accadere. Sono molto motivato per la prossima stagione e non vedo l’ora di aiutare la squadra a lottare per raggiungere traguardi soddisfacenti.”Paul Biligha è un’alacentro di 200 cm, nato a Perugia 23 anni fa. Già nella stagione 200910 trova spazio in LegaDue con l’Assigeco Casalpusterlengo giocando 7 minuti di media in 14 partite. A fine stagione gioca gli Europei Under 20 in Croazia, facendo registrare ottime cifre: 5,9 punti e 5,4 rimbalzi e 1,1 stoppata in 24 minuti di utilizzo. La stagione successiva è a Pavia in DNA dove in 30 minuti di media realizza 12 punti e cattura 6.9 rimbalzi di media. Dopo essere tornato a Casalpusterlengo, ancora in DNA (5,8 punti e 4,8 rimbalzi in 20 minuti di utilizzo) è la Scandone a farlo esordire in serie A: nel suo primo anno in canotta biancoverde gioca un’ottima stagione mettendosi in luce e guadagnandosi un posto nella nazionale sperimentale che, questa estate, ha disputato i Giochi del Mediterraneo a Mersin. “E’ importante per me giocare un’altra stagione in una piazza calorosa come Avellino, che dimostra grande vicinanza ed affetto alla squadra. – dichiara Paul – Sarà una stagione lunga in cui ci impegneremo al massimo per i nostri tifosi e per la squadra.”

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it