alpadesa
alpadesa
  
Flash news:   Incontro sul tema “Sfide tecnologiche e nuove professionalità: analisi e prospettive” questa mattina al liceo De Caprariis All’Istituto Comprensivo di Atripalda l’USR cerca un reggente fino al 10 gennaio La società Abellinum Calcio 2012 scrive a Babbo Natale: “perché il sindaco non risponde” Tre eventi musicali di prestigio in città sotto la direzione dell’Associazione Stravinsky Laurea Giusy Picardi, gli auguri della famiglia Matteo Dionisi nuovo tesserato dell’Avellino Mentre il prete celebra la messa nella chiesa del Carmine gli rubano soldi e cellulare. Primavera Irpinia: “troppi furti, la stazione dei Carabinieri va potenziata” All’alba straripa di nuovo il Fenestrelle: strada chiusa sul ponte delle Filande. FOTO Convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria per mercoledì mattina L’Atripalda Volleyball chiude l’anno con una sconfitta: ad Avellino vince Tricase 3 a 0

San Sabino, stasera Eugenio Bennato in concerto in piazza Umberto. Annullata invece la gara podistica di domani

Pubblicato in data: 14/9/2013 alle ore:11:10 • Categoria: CulturaStampa Articolo

eugenio-bennatoSarà il concerto di Eugenio Bennato di questa sera ad aprire i festeggiamenti settembrini in onore del santo patrono, San Sabino Vescovo. Il noto cantautore partenopeo sarà di scena a partire dalle ore 22 in Piazza Umberto I. Bennato torna così in città dopo il concerto del 2004 pronto ad infiammare nuovamente la piazza atripaldese con la sua musica di canti e ballate popolari. Da “Taranta Power” a “Che il mediterraneo sia”, a “Sponda sud” e alle numerose tarantelle da lui riproposte in chiavi diverse. Bennato è infatti uno dei fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare (1969) e di Musicanova (1976) insieme a Carlo D’Angiò.
Per i festeggiamenti di quest’anno previsti per il giorni 14,15 e 16 il Comitato festa ha allestito un programma ricco di appuntamenti.
Quello religioso prevede per lunedì 16 settembre Messe a partire dalle ore 06.30, alle ore 17.30 omaggio floreale dell’Amministrazione Comunale e Cerimonia di consegna delle chiavi della Città al Santo da parte del Sindaco a cui seguirà la messa solenne presieduta dal Vescovo S.E. Francesco Marino. Per le ore 19.30 è prevista la solenne processione per le strade della Città con la partecipazione di Autorità Civili e Militari e associazioni.
Il Cartellone del Programma civile prevede per questa sera alle ore 22.00 in Piazza Umberto I il concerto di Eugenio Bennato. Il 63enne cantante sarà presente con la sua band, fresco del grande successo riscosso nel Tour 2013 che ha toccato le principali capitali del Sud America. L’artista partenopeo, inoltre, è stato recentemente definito ambasciatore della musica popolare e da qualche anno esempio e maggior fautore del ballo denominato “TARANTOLA ” per il modo tarantolato, appunto, in cui si muovono i suoi interpreti.
Annullata invece la X° edizione della gara podistica denominata “ Coppa di San Sabino – Memorial Prof. Antonio Avallone ” prevista inizialmente per domani pomeriggio. Problemi tecnici-organizzativi alla base della scelta di annullare l’appuntamento sportivo.
Domenica 15 settembre, sempre in Piazza Umberto I, alle ore 20.30, ci sarà l’esibizione ” ballando sotto le stelle ” con la partecipazione della scuola di danza Marydance, alle ore 21.00 è prevista per la seconda volta la presentazione del CD ” quando la musica rinasce ” e il concerto del cantante Dario Fortunato ” Atripaldese doc “, alle ore 21.30 Palladino’s Group.
Il Giorno 16 settembre è prevista per le ore 19.30 la solenne processione del Santo Patrono per le strade cittadine con la presenza di autorità Civili e Militari e a conclusione il concerto bandistico ” Città di Bracigliano “ diretta dal Maestro e Concertatore Carmine Cardaropoli. Per il giorno 16 festa del Santo sono previsti inoltre durante lo svolgimento della processione i giochi di luce pirotecnici della Ditta Pannella di Benevento che saranno visibili in via Serino. Le luminarie saranno curate dalla Ditta ” Luminarie De Filippo s.r.l. ” di Mercato San Severino e infine l’omaggio floreale al Santo Patrono sarà offerto dalla Ditta ” La Ginestra ” di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 Risposte »

  1. Io non ci sarò a vedere Eugenio Bennato perchè per me doveva venire un altro cantante, lui è gia venuto ciao

  2. Che festone quest’anno.

  3. Annullata la corsa: “problemi tecnici organizzativi”…..
    Di che tipo?

  4. nonostante non ci sono potuta essere… sono sicura che parecchi scettici si sono dovuti ricredere…viva i canti popolari viva bennato,complimenti al comitato

  5. Scusa natì ma tu non avevi criticato il prete e il comitato festa nell’articolo dell’11 settembre ????????Hai cambiato pensiero . Dammi una risposta.

  6. la provocazione di don enzo non centra nulla con la scelta di bennato,leggi bene caro orlando il furioso io non ho criticato il comitato

  7. Cara Natì “Senza soldi non si canta” questo voleva dire Don Enzo ” quindi se non c’è la minima partecipazione il traguardo di una volta non si può raggiungere e quindi la critica anche se indirettamente l’hai fatta anche al Comitato.

  8. tranquillo non voglio farti cambiare idea FURIOSO… io rispetto la tua opinione tu impara a rispettare quelle degli altri,nel comitato ci sono molti miei amici pensa un pò se li posso mai criticare…ciao

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it