venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Differenziata, la Regione finanzia 112mila euro al Comune

Pubblicato in data: 24/9/2013 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità

raccolta-porta-a-porta-atripalda2Arriva l’ok al finanziamento per interventi a sostegno del piano per la raccolta differenziata proposta dal Comune di Atripalda.
La Regione Campania ha ufficializzato il decreto con il quale è stato giudicato ammissibile al contributo l’iniziativa della cittadina del Sabato, dove la differenziata a preso il via da prima dell’estate.
All’Amministrazione comunale di Atripalda è stata riconosciuta la somma di 112.046 euro, a valere sulle risorse del Por Campania Fers 207-2013,  “al fine di consentire le indispensabili iniziative  – si legge – anche di carattere impiantistico volte al coordinamento della complessiva azione gestoria del ciclo dei rifiuti regionale, nonché per assicurare l’attività di raccolta, spazzamento, trasporto dei rifiuti e per l’incremento della raccolta differenziata attraverso iniziative di carattere strutturale”.
La prima erogazione del finanziamento, pari al 30% dell’importo finanziato, a seguito di firma della convenzione tra Comune e Regione, può essere richiesta in seguito all’avvio dei lavori o del servizio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Differenziata, la Regione finanzia 112mila euro al Comune”

  1. luigi ha detto:

    non ci lamentiamo sempre ogni tanto pure fate qualcosa di buono.

  2. Antonio ha detto:

    si, ma a fine anno la cittadinanza risparmia qualcosa? oppure siamo ai soliti salassi delle tre carte? ABBIATE LA DECENZA DI ANDARLO A DOMANDARE A QUESTI AMMINISTRATORI

  3. uanimaropriatorio ha detto:

    amministrazione, come si permette di accedere ai finanziamenti regionali? Che vergogna, non lo hai mai fatto nessuno e ora questo giovanotti si permettono il lusso di farlo….andate a casa….Vogliamo le amministrazioni di prima che non sapevano cosa sono i finanziamenti regionali…

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Mi auguro che qiesti soldi che hanno avuto si consumino per la differenziata ciao

  5. fefe' ha detto:

    bravo sindaco, era ora che arrivassero persone capaci di spostare qualche soldo dal napolicentrismo, da elogiare come uomini a prescindere dalla loro bandiera politica, a me personalmente non interessa, mi fa piacere che si viva in un contesto civile e pulito anche se qualche “zingaro” di periferia lo ritroviamo ancora.

    Dopo gli elogi ua preghiera, piu’ che altro una critica, a chi di competenza: e’ possibile vedere qualche spazzino in altre vie della citta’ che non siano le solite via Appia e via Roma spazzate puntualmente tutte le sante mattine?

    grazie

  6. fefe ha detto:

    lo spazzino non si e’ ancora visto…i rifiuti sono sempre per la strada per fortuna…mahhhh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *