venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Karate, l’Asd Raion apre le iscrizioni al corso

Pubblicato in data: 1/10/2013 alle ore:18:22 • Categoria: karate, kata, Sport

raion natalino gaitaLa scuola di arti marziali a.s.d. Raion, ha riaperto le iscrizioni al corso di karate diretto dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano. Le lezioni si svolgono nei giorni di Lunedi, Mercoledi e venerdi presso la sede operativa dell’associazione in via provinciale a Manocalzati a 300 metri da progress, nei pressi dello svincolo per l’ofantina. Il karate non è assolutamente violenza incontrollata e non nasconde nulla di misterioso o leggendario; non si rompono né mattoni né tavolette, sebbene le informazioni corrano alla velocità della luce, sono ancora molte le persone che hanno una immagine deformata e non veritiera della disciplina sportiva del karate. Il karate è un’antica disciplina di autodifesa a mani nude che si avvale di un’infinità di tecniche che allenate in modo sistematico e razionale portano al perfezionamento fisico e morale del praticante. La progressione degli allenamenti, la posologia dello sforzo muscolare fanno del karate una attività aperta a tutti senza distinzione di età e sesso. Soprattutto per i bambini e le bambine, dai 4 anni. Il karate favorisce una crescita armoniosa e un sicuro miglioramento della coordinazione, dell’equilibrio e della prontezza di riflessi; alcuni bambini scaricano negli esercizi la loro aggressività, altri, più timidi, diventano più decisi. Il karate non è assolutamente né pericoloso né violento. Anzi! Il karate è una disciplina sportiva con contenuti altamente formativi ed educativi, sia a livello fisico sia a livello mentale. Il karate insegna il rispetto verso il prossimo e non è sopraffazione del più forte verso il più debole. Per praticare karate non si è mai troppo vecchi. Il karate è una attività sportiva adatta indistintamente a tutte le età. Ogni praticante, in rapporto all’età e alle proprie capacità, praticherà il karate che più gli si addice. Il karate, praticato dall’a.s.d. Raion dei maestri Natalino e Gaita è improntato sulle moderne metodologie di allenamento. La scuola è all’avanguardia e a conoscenza dei progressi effettuati dalla medicina sportiva in questi ultimi anni che hanno contribuito a far crescere in qualità il mondo sportivo del karate. Il karate prevede lo studio approfondito del kumite e del kata. Il kumite è il combattimento con un avversario con l’eventuale ausilio di protezioni (caschetto, corpetto, conchiglia, paradenti e guantini). Il kata (forma) sono combinazioni di tecniche codificate, attraverso i quali sono state tramandate nel tempo le esperienze marziali degli antichi maestri. Un combattimento contro un avversario immaginario. una coreografia elegante, esplosiva ma controllata. Insomma il karate è uno sport completo adatto per chiunque e l’a.s.d. Raion vi aspetta numerosi ai corsi presso la propria sede unica in provincia di Avellino nella via provinciale in Manocalzati con corsi per bambini dai 6 anni, per ragazzi a partire dai 14 anni, e per adulti dai 21 anni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *