venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

GLi Amatori della bici da “L’Eroica” di Siena alla Granfondo di Roma

Pubblicato in data: 9/10/2013 alle ore:15:51 • Categoria: Ciclismo, Sport

amatori-biciLa stagione agonistica sta per terminare ma gli atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda trovano ancora lo spunto per colorare le ultime settimane agonistiche dell’anno con due vere imprese.
La prima è stata portata a termine da Antonio De Cicco e Gerardo Visconti domenica scorsa in Toscana.
I due ciclisti atripaldesi, sfidando le intemperie meteorologiche tipiche di questa stagione ancora agli esordi, sono riusciti nell’impresa di concludere “L’Eroica” di Siena.
Con partenza da Gagliola del Chianti e 75 km da percorrere, domenica scorsa è iniziata per i due atripaldesi una gara che resterà a lungo impressa nelle loro menti. Oltre 5500 atleti da ogni parte del mondo, tutti vestiti con divise d’epoca e a cavallo di bici datate, si sono dati battaglia su strade sterrate, contornate da cipressi e cascine immersi in scenari fantastici tipici del tempo che fu.
Le strade bianche tra la Valdorcia e la Valdarbia, caratterizzate da tratti tortuosi e mai pianeggianti, sono state il vero tormento per i pedalatori. I due alfieri del Circolo atripaldese, aiutati dai compagni d’avventura di San Giorgio del Sannio, sono riusciti a superare con grinta e volontà anche quest’impedimento.
Se in toscana i ciclisti hanno rivissuto l’atmosfera del ciclismo d’epoca, domenica prossima nella Capitale si vivrà un’atmosfera imperiale!
Tutto pronto infatti per la seconda edizione della Granfondo Città di Roma.
La gara che l’anno scorso ha visto oltre 5000 partecipanti condurrà un folto gruppo di ciclisti giallo-blu dai fori imperiali ai castelli per poi giungere in pacchiata alle Terme di Caracalla.
Se qualche anno fa fu coniato l’aggettivo “prestigioso” per indicare i ciclisti del Circolo che avevano portato a termine il Torneo Prestige, oggi con “eroico” potremmo tranquillamente indicare chi ha condotto in porto la gara senese, e domani ancora definiremmo “gladiatore” chi trionferà il 13 ottobre prossimo nella città eterna!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *