marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Amatori della Bici, bella prestazione alla Granfondo di Roma

Pubblicato in data: 15/10/2013 alle ore:13:59 • Categoria: Ciclismo, Sport

sabino-guerrieroDomenica scorsa, nella Capitale, è andata in scena la seconda edizione della Granfondo città di Roma. 5000 iscritti, 20 nazionalità rappresentate, 104 i km da percorrere, 1600 i metri di dislivello, millenni di storia sotto le ruote… questi i numeri di quella che è destinata a divenire la granfondo più prestigiosa di ogni tempo. Non potevano non partecipare all’evento anche i cistiti atripaldesi del sodalizio di Sigismondo Alvino. A portare i colori giallo-blu ci hanno pensato: Celestino Basile, Gerardo Cavuoto, Antonio De Pascale, Alex Frongillo, Antonello Lo Vuolo e Sabino Guerriero. Un plauso particolare a quest’ultimo che per la prima volta “attaccava il numero dietro la schiena” e ha deciso di farlo proprio tra migliaia di ciclisti e milioni di sanpietrini, in uno degli scenari più particolari! Sfortuna per Basile che, causa improvviso attacco febbrile, non ha potuto completare il percorso. Il tracciato, più impegnativo della prima edizione, vedeva gli atleti partire all’ombra del Colosseo e incolonnarsi per Via dei Fori Imperiali tra tv, giornalisti e ali di folla festanti. I ciclisti, dopo Porta Capena e, attraversata l’Appia Antica, si portavano al cospetto dei Castelli. Il tratto più duro prevedeva lo scollinamento in serie di: Rocca di Papa, Rocca Priora e Tuscolo. Successivamente si è pedalato in picchiata sino alle porte di Caracalla, dove, nel magnifico scenario delle antiche Terme si è consumato lo sprint vincente. I cistiti del Circolo oltre a divertirsi al fianco di campioni consumati come Cassani, Bugno, Zanardi, Fisichella e Pirazzi hanno anche ottenuto tempi invidiabili: il migliore tra essi ha fatto registrare 2h 58m per coprire i 104 km ad oltre 35 km/h di media! Si chiude ora la stagione e i soci del sodalizio atripaldese non perderanno occasione, come sempre, per riunirsi in convivio e festeggiare i chilometri macinati insieme nonché programmare la come sempre intensa prossima stagione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Amatori della Bici, bella prestazione alla Granfondo di Roma”

  1. antonio ha detto:

    L’UNICA COSA CHE VORREI DIRE E’ QUESTA,
    I SINDACI DI COMPETENZA CHE ASFALTINO LE STRADE COME TAPPETI, PRIMA CHE SUCCEDA QUALCOSA.
    SIAMO O NN SIAMO CILCISTI PRO.-
    IL PREZZO ISCIZIONE GRANFONDO TROPPO ALTO.-
    CIOA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *