venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Teatro Gesualdo, Cipriano: “Con il commissariamento dell’And allievi di Avellino più tutelati”

Pubblicato in data: 14/11/2013 alle ore:09:07 • Categoria: Attualità, Cultura

cipriano«La notizia del commissariamento da parte del ministro dell’Istruzione dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma rappresenta senza dubbio un significativo passo in avanti verso il definitivo superamento di tensioni ed incomprensioni interne che hanno finito per rallentare l’attività didattica anche del corso ospitato dal Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Il commissariamento è, chiaramente, il frutto di una vicenda che non nasce in questi ultimi giorni, ma si articola nel tempo e che ha visto il ministero dell’Istruzione in prima linea da oltre un anno nel monitorare e verificare con profonda responsabilità l’attività didattica ed amministrativa dell’Accademia di Danza. In questo contesto, il Teatro “Gesualdo” ha, fin dall’attivazione del corso triennale in discipline coreutiche tecnico compositive presente, unico in Italia, ad Avellino, tenuto sotto controllo costantemente, per quanto di propria competenza, l’iter burocratico amministrativo del progetto, mettendo in essere ogni azione utile a salvaguardare il regol are svolgimento delle attività presso il teatro e, soprattutto, il futuro dei nostri allievi. Sono certo che adesso,con il commissariamento a livello nazionale, anche Avellino potrà procedere più speditamente nell’attività didattica e nella programmazione del progetto Danza che ha già conseguito risultati eccellenti ed ampio consenso di critica nel mondo accademico, ospitando in città diversi nomi internazionali di rilievo nel panorama della danza contemporanea». Così Luca Cipriano, presidente dell’Istituzione teatro comunale di Avellino, commenta la notizia del commissariamento dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *