venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

La Sidigas Avellino piega nel derby la Pasta Reggia Caserta per 74 a 70 nella bolgia del Pala Del Mauro

Pubblicato in data: 16/11/2013 alle ore:23:14 • Categoria: Avellino Basket

coreografiaLa Sidigas Felice Scandone fa suo il derby contro la Pasta Reggia Caserta e porta a casa due punti importantissimi. Vero trascinatore della gara è stato Daniele Cavaliero insieme a Lakovic, mentre per Caserta non è bastato un ispirato Marco Mordente.
Grande attesa per il derby campano di basket delle serie A1 tra Sidigas Avellino e Caserta. Bella la coreografia preparata prima del fischio d’inizio da parte degli Original Fans. Caserta invece è accompagnata da circa cinquecento tifosi. Inizialmente partita molto equilibrata e combattuta condita da tanti errori dall’una all’altra parte, si sente la tensione in campo con le tifoserie che danno spettacolo sugli spalti. Si segna col contagocce nel primo quarto che termina con un punteggio basso: 15 a 17 per Caserta. Nella seconda frazione i giocatori si sbloccano dal torpore e per Avellino è Cavalliero che piazza una serie di punti in successione facendo esplodere il Del Mauro. Sidigas per la prima volta in vantaggio. I biancoverdi riescono a scappare ma non demorde Caserta che verso il finale di quarto riesce a recuperare e a rifarsi sotto chiudendo sotto di 5 sul punteggio di 37 a 32 per la Scandone. Terzo quarto all’insegna dell’equilibrio con Avellino con avanti anche se di poco, a comandare sono le difese e si segna col contagocce rendendo la partita molto avvincente ma come nello scorso anno a spaccare in due la partita è Daniele Cavaliero che manda in fuga la Sidigas che chiude il quarto con il punteggio di 52 a 44. Nell’ultimo quarto inizia bene la Scandone che appare molto concentrata portandosi al massimo vantaggio sul +10 ma è Mordente a dare la carica ai suoi prima con un canestro da tre e poi con un contropiede che porta i suoi a -5. La partita in questa fase incadescente negli ultimi 2 minuti con Caserta che riesce a ridurre a -1 con un Mordente scatenato. E’ Dean con una splendida tripla a portare Avellino ancora a +4. Ed è finalmente Lakovic a piazzare la tripla e Dragovic a portare Avellino a +7 facendo diventare una bolgia il Pala Del Mauro. Il canestro da sotto di Ivanov e due tiri liberi di Lakovic sanciscono la vittoria nel derby di Avellino. Così puo’ iniziare la festa al Pala Del Mauro. Soddisfatto al termine dell’incontro il coach biancoverde Vitucci: “Volevamo fortemente questo successo e penso che l’abbiamo anche meritata. Nel complesso abbiamo giocato una buona partita ma la squadra ha dimostrato un buon approccio e una buona attitudine. La panchina ha dato un contributo importante e non era facile contro Caserta. Abbiamo avuto giocate importanti in momenti chiave dai nostri. La squadra si è fatta trovare pronta”.
Quintetti iniziali:

Sidigas Scandone Avellino: Lakovic, Ivanov, Thomas, Dean, Richardson
Pasta Reggia Caserta: Hannah, Brooks, Moore, Vitali, Roberts

basket-pennella-2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *