Flash news:   Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Calcio Avellino s.s.d. iscritta in Serie D La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio

Tagli Asl Avellino, assemblea dei sindaci chiede incontro con Florio. Presente il primo cittadino Spagnuolo. FOTO

Pubblicato in data: 27/11/2013 alle ore:15:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

asl-riunione-sindaci1Si è riunita questa mattina al comune di Avellino l’assemblea dei sindaci dell’A.S.L. di Avellino. Presenti oltre 30 sindaci della provincia di Avellino, tra i quali il primo cittadino di Atripalda Paolo Spagnuolo.
Al centro dell’incontro, oltre alla ricostituzione del Coordinamento dei Sindaci A.S.L. Avellino, anche i tagli all’assistenza domiciliare e all’assistenza sanitaria sul territorio. “Bisogna prendere atto – ha detto il sindaco Foti – che la politica dei tagli lineari messa in atto dal direttore generale dell’Asl è un criterio che sul piano concettuale e generale potrebbe anche funzionare, ma qui bisogna calarsi sui problemi del territorio, sui problemi gravissimi delle assistenze e della fornitura dei servizi. Quindi posso dire tranquillamente, rappresentando la voce di tutti i Sindaci presenti questa mattina a Palazzo di Città, che noi siamo fermamente convinti di opporci con tutte le nostre forze a questa politica dei tagli lineari che non hanno alcun senso, ma che servono solo a far quadrare i conti, evidentemente, alla direzione generale dell’Asl. Rispetto a questo – è l’annuncio del primo cittadino di Avellino – noi chiederemo un incontro formale, ufficiale, urgente, col direttore generale dell’Asl per avere chiarimenti, e per esercitare il nostro potere di indirizzo rispetto alla politica sanitaria in questa provincia“. Foti interviene anche sui tagli che stanno riguardando i medici dell’ospedale Moscati di Avellino: “Questa è un’altra questione intollerabile, atteso che il Moscati che è un presidio sanitario ormai di livello interregionale, sicuramente regionale, non può più vivere nell’ambiguità del Patto di Stabilità e di un turnover continuamente non intercettato. Il direttore generale e i medici del Moscati possono avere la certezza che al loro fianco avranno tutta la Città e il Sindaco di Avellino rispetto a queste emergenze e a queste criticità“.
asl-riunione-sindaci3
asl-riunione-sindaci2

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 Risposte »

  1. bravo sindaco interessati di questi problemi che coinvolgono la povera gente.

  2. Scusate ma il Sindaco Spagnuolo non è quello che si sfrega le mani per la vendita del Centro Servizi all’Asl? Non capisco va ad una riunione contro i tagli della sanità ma contemporaneamente fa trattative con Florio per la vendita del Centro Servizi e quindi si rende complice di esborso di denaro pubblico a discapito dell’assistenza sanitaria. Sindaco per favore un po di coerenza!!!!!

  3. Per cett a cett.
    Non ti preoccupare che Florio il centro servizi non lo acquisterà mai perché non ci sono soldi.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it