venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

“Serata longa” questa sera in via Roma tra luci, artisti di strada, shopping ed intrattenimento. Domani pomeriggio in piazza arrivano i calciatori dell’As Avellino

Pubblicato in data: 21/12/2013 alle ore:13:30 • Categoria: Attualità

alberro-di-natale-in-piazza-umberto Notte bianca questa sera in via Roma in occasione del Natale tra luci d’artista, animazione per bambini e musica live per un lungo weekend all’insegna dello shopping e del divertimento nella cittadina del Sabato. Una due giorni ricca di appuntamenti in cui non mancheranno spettacoli, artisti di strada ed il classico trenino panoramico di Natale che li porterà in giro tra Babbo Natale che regaleranno dolcetti e gadgets.
La “Serata longa”, così prende il nome dell’iniziativa promossa dai commercianti di via Roma, prevede a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 23.00 lungo tutta la strada principe dello shopping cittadino artisti di strada (animazioni itineranti), Banda Santa Claus ed un trenino gratuito per i bambini. Tre gli eventi clou con “Arriva Babbo Natale” a cura della locale Pro Loco, un “Flash mob di Natale” a cura di La Dance di Elenca Capozzi in via Roma, e “Bambini a Natale” a cura di Cappellaio Matto e Burundiano nella Dogana dei Grani alle ore 17.
“Serata longa vuole essere una sera più lunga fino alle 23 – spiega uno degli organizzatori, Generoso Sole -. Parlare di Notte Bianca in inverno diventa più difficile visto il freddo perciò abbiamo deciso di puntare su una serata più lunga durante la quale i negozi resteranno aperti fino alle 23 per trascorrere insieme momenti di gioia. Il nostro obiettivo è di far passare un momento felice e di festa alla città in cui i protagonisti saranno i più piccoli. Non ci saranno veri e propri stand enogastronomici perché saranno gli stessi esercenti di bar e pizzerie a non far mancare proposte gustose per allietare la serata”.
Per l’occasione via Roma sarà chiusa al traffico a partire dalle 19.30 e saranno opportunamente segnalate delle aree di sosta. Spazio anche all’enogastronomia con proposte gustose offerte da parte di bar e pizzerie.
L’iniziativa dei commercianti si intreccia con il cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Nel pomeriggio infatti è previsto l’arrivo di Babbo Natale alle ore 18 presso la Chiesa della SS. Maddalena che leggerà tutte le letterine con le richieste dei bambini e l’animazione della Ludoteca Kinder Garden che intratterrà i piccoli con particolari laboratori creativi natalizi. Sarà possibile visitare anche la Mostra dei Presepi presso la stessa chiesa, che resterà aperta anche domani dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio fino alle 19 quando il musicista Giandomenico Coppola terrà un medley di canzoni natalizie.
In piazza Umberto invece sempre questa sera esibizione del gruppo musicale “Anima Nova, giovani musicisti campani che presenteranno i brani eterogenei per ripercorrere un viaggio nella passato tra atmosfere brasiliane e ritmi che spaziano dalla bossanova alla samba fino allo swing.
Domani pomeriggio invece spazio agli appassionati di calcio con l’arrivo in città dei calciatori dell’As Avellino reduci dalla gara di Coppa Italia disputata allo Juventus Stadium.
L’incontro con i tifosi biancoverdi è fissato per le 18,30 tra la Dogana dei Grani e piazza Umberto I, dinanzi all’albero Natale voluto dall’Amministrazione ed alto 16 metri illuminato da centinaia di luci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Serata longa” questa sera in via Roma tra luci, artisti di strada, shopping ed intrattenimento. Domani pomeriggio in piazza arrivano i calciatori dell’As Avellino”

  1. ludovico ha detto:

    Quell’albero in piazza, non dice niente. E’ un pugno nell’occhio. Volete fare qualcosa come il sindaco di Salerno, perché quell’albero lo avete fittato là, ma non siete all’altezza della situazione. Andavano addobbati almeno quegli alberi che gli stavano vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *