domenica 19 novembre 2017
Flash news:   Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare Green Volley, la prima vittoria stagionale è targata Under 14. Mister Troncone: “Non ci poniamo limiti” Amdos, domenica visite gratuite all’Asl per la prevenzione del tumore al seno Serie D, la Green Volley The Marcello’s muove la classifica: conquistato il primo punto

Bilancio di fine anno per la Green Volley Club di Atripalda

Pubblicato in data: 2/1/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

green-volleyFuochi d’artificio e chiusura d’anno col botto per la Green Volley Club di Atripalda che saluta un 2013 carico di successi, vittorie e soddisfazioni, a conferma dell’impegno e dei sacrifici di tutta la Società.

Per il secondo anno consecutivo il volley rosa atripaldese si laurea campione di inverno nelle due campionati provinciali di maggior rilievo e con risultati da record, di quelli che raramente si vedono.

Due squadre, l’under 16 e under 18, composte praticamente quasi dagli stessi elementi, che hanno saputo imporsi ancora una volta nel panorama della pallavolo provinciale in maniera autoritaria, sicura e consapevole dei propri meriti e delle proprie possibilità.

Per dirla con le parole di mister Lombardi: “ è giusto e doveroso, oltremodo fiero, rendere merito all’under 18 che, con l’ultima vittoria di dicembre suggella un 2013 fantastico e forse unico negli annali di un allenatore”. La squadra non perde una partita a livello provinciale dalla 1^ di campionato del novembre 2012; da lì in poi una straordinaria cavalcata con 7 vittorie di seguito, poi le 2 semifinali e quindi il titolo provinciale.

Quest’anno è ancora record dei record con 5 vittorie di seguito e neanche un set perso.

E che dire dell’under 16 che, dopo le 8 vittorie consecutive del 2012, le due semifinali e il titolo provinciale, ha inaugurato la stagione 2013–2014 con una serie di 6 vittorie consecutive, sbaragliando tutte le avversarie e facendo sfoggio di tecnica e gioco di squadra.

L’ultima partita del 2013 giocata sul campo di casa alla vigilia della fine dell’anno ha confermato quanto siano forti la grinta e la determinazione di questa ragazze che ora credono nelle loro capacità e sanno mettere a frutto i sapienti insegnamenti ricevuti, anche quando si trovano da sole a dover fronteggiare situazioni delicate e gestire le tensioni del campo.

Anche le piccole dell’under 14 seguono a ruota i successi delle sorelle maggiori. Le giovanissime infatti stanno acquistando consapevolezza del loro essere squadra e stanno maturando le loro abilità tecniche.

La loro posizione in classifica di tutto rispetto lascia presagire a un girone di ritorno ricco di belle sorprese e conferme.

E infine, ma non in ordine di importanza, la serie D che conferma la sua buona posizione in classifica in un girone di squadre consolidate ed esperte, non nuove a certi livelli di gioco.

A tutte le ragazze della Green Volley dunque un grande.

“ Brave, fantastiche, uniche”

L’augurio dei mister Peppe Lombardi e Leo Mangialomini per il 2014, a cui con entusiasmo tutta la Società si unisce, è quello che la Green Volley prenda consapevolezza di questa dote che si sta costruendo come SQUADRA e guardi al futuro con la voglia di primeggiare e affermare la propria presenza e realtà a livelli sempre più alti.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it