Flash news:   Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare Serie D, Green Volley The Marcello’s che vittoria: battuta Ischia al tie-break Calendario 2018, inviaci la tua foto più bella per i mesi del nuovo anno Emozioni dell’Epifania con il concerto gospel del Coro Armonia. FOTO Il gruppo “Noi Atripalda” interroga l’Amministrazione sulla mappatura reti fognarie secondarie

La magia del Presepe vivente nel Centro storico sabato e domenica

Pubblicato in data: 2/1/2014 alle ore:17:53 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe-vivente-locandina-2014Il 4 e 5 gennaio torna in città la magia della Terza edizione del Presepe vivente nel centro storico a cura della neonata associazione culturale “Adelpa – Amici del presepe di Atripaldache punta proprio a valorizzare le antiche tradizioni della comunità atripaldese.

Lungo le strade del cuore antico della cittadina del Sabato saranno allestite delle vere e proprie botteghe di antichi mestieri che ricreeranno la magia del Natale.
Grazie al grande lavoro svolto da tutti i volontari dell’associazione, e con il contributo e la guida del
Parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto, Don Enzo De Stefano, sarà allestita la grotta con il bambino Gesù e saranno ricreate tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi, su dei veri e propri cavalli, a far visita al bambinello. Circa 150 i figuranti che saranno impegnati in costumi d’epoca.
Spazio anche a momenti conviviali di alta enogastronomia, con vino, castagne, formaggi e altre bontà. Ci sarà anche la cucina di “‘Zi Pasqualina” .
Non solo tradizione presepiale perché l’associazione Adelpa, con l’ausilio di tanti volontari, darà vita anche ad altre iniziative durante tutto l’anno che possano favorire la riscoperta di vecchie usanze cittadine.
I
l presidente dell’associazione è Gerardo Iannaccone, già guida di AssoCiA, ed il vicepresidente è il parroco Don Enzo De Stefano. Tesoriere è la professoressa Carmelina Di Paolo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 1,80 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. C’è ne vuole di fantasia….
    Beati voi

  2. Adesso rimaniamo in attesa di un nuovo piano traffico..Credo che dove non si poteva parcheggiare e transitare (causa di n. 2 baracche di pesce) ora si può parcheggiare. Così si conferma tutto quello che noi pensiamo!!!”
    p.s: la legge viene applicata tutto l’anno, senza se è senza ma.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it