sabato 21 luglio 2018
Flash news:   La Figc esclude l’Avellino dal prossimo campionato di serie B Telecamere in Comune, il Prc attacca: “inquietante vicenda che presenta qualcosa di stonato, irritante e arrogante” Tirone avvia l’elaborazione dell’ottavo Libro sulla storia del “Torneo Calcistico Stracittadino” Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” avvia una petizione per incrementare la raccolta dell’umido Atripalda Volleyball ultimato l’iter per l’iscrizione in B Nazionale. Il 28 luglio si conoscerà la composizione dei gironi Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Sinistra Italiana Atripalda all’attacco sul sociale: “solo passerelle dell’Amministrazione” Compleanno Giusy Festa, gli auguri della famiglia Madonna del Carmelo, niente festa civile le offerte dei fedeli per il rifacimento della facciata della chiesa di via Roma

La magia del Presepe vivente nel Centro storico sabato e domenica

Pubblicato in data: 2/1/2014 alle ore:17:53 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe-vivente-locandina-2014Il 4 e 5 gennaio torna in città la magia della Terza edizione del Presepe vivente nel centro storico a cura della neonata associazione culturale “Adelpa – Amici del presepe di Atripaldache punta proprio a valorizzare le antiche tradizioni della comunità atripaldese.

Lungo le strade del cuore antico della cittadina del Sabato saranno allestite delle vere e proprie botteghe di antichi mestieri che ricreeranno la magia del Natale.
Grazie al grande lavoro svolto da tutti i volontari dell’associazione, e con il contributo e la guida del
Parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto, Don Enzo De Stefano, sarà allestita la grotta con il bambino Gesù e saranno ricreate tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi, su dei veri e propri cavalli, a far visita al bambinello. Circa 150 i figuranti che saranno impegnati in costumi d’epoca.
Spazio anche a momenti conviviali di alta enogastronomia, con vino, castagne, formaggi e altre bontà. Ci sarà anche la cucina di “‘Zi Pasqualina” .
Non solo tradizione presepiale perché l’associazione Adelpa, con l’ausilio di tanti volontari, darà vita anche ad altre iniziative durante tutto l’anno che possano favorire la riscoperta di vecchie usanze cittadine.
I
l presidente dell’associazione è Gerardo Iannaccone, già guida di AssoCiA, ed il vicepresidente è il parroco Don Enzo De Stefano. Tesoriere è la professoressa Carmelina Di Paolo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 1,80 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. C’è ne vuole di fantasia….
    Beati voi

  2. Adesso rimaniamo in attesa di un nuovo piano traffico..Credo che dove non si poteva parcheggiare e transitare (causa di n. 2 baracche di pesce) ora si può parcheggiare. Così si conferma tutto quello che noi pensiamo!!!”
    p.s: la legge viene applicata tutto l’anno, senza se è senza ma.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it