Flash news:   Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia

La pioggia non ferma la magia del Presepe vivente nel centro storico. Stasera si bissa. Fotoservizio di Sabino Battista

Pubblicato in data: 6/1/2014 alle ore:11:31 • Categoria: CulturaStampa Articolo

presepe-vivente1La pioggia non ferma la Terza edizione del Presepe vivente nel centro storico a cura della neonata associazione culturale “Adelpa – Amici del presepe di Atripalda.

Lungo le strade del cuore antico della cittadina del Sabato l’altra sera è stata allestita la grotta con il bambino Gesù e ricreate tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi, su dei veri e propri cavalli, a far visita al bambinello. Circa 150 i figuranti impegnati in costumi d’epoca tra botteghe artigiane ed antichi mestieri che hanno scaldato il cuore dei presenti. (Fotoservizio a cura di Sabino Battista).
Spazio anche a momenti conviviali di alta enogastronomia, con vino, castpresepe-vivente4agne, formaggi e altre bontà con la cucina di “‘Zi Pasqualina”.
E’ stato il parroco della chiesa madre,  Don Enzo De Stefano, a portare il bambinello nella grotta. Ad accompagnarlo il sindaco Spagnuolo e le autorità civili e militari.
Molto suggestivo ed apprezzato dal pubblico  il balletto delle stelline sulle scalinate della chiesa di S.Ippolisto Martire.
E stasera, a partire dalle ore 18, si bissa.
presepe-vivente3
presepe-vivente2
presepe-vivente5presepe-vivente6presepe-vivente7presepe-vivente8presepe-vivente9presepe-vivente10presepe-vivente11

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Ambiente suggestivo, personaggi addentrati nei loro ruoli. Complimenti agli organizzatori, un grazie a tutte le comparse ma un suggerimento per l’anno prossimo: deve essere coinvolto TUTTO il centro storico!

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it