venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Comune, il Pd apre la verifica nella maggioranza. Il capogruppo dell’Udc Landi: “è il momento di stabilire quali sono le priorità del programma amministrativo”

Pubblicato in data: 13/1/2014 alle ore:12:20 • Categoria: Comune, Politica, Udc

comune

Primo incontro faccia a faccia ieri sera tra il sindaco Spagnuolo vicesindaco democrat Tuccia.
Più volte rinviato, il confronto è arrivato dopo giorni trascorsi ad individuare i temi da affrontare ma anche a rimarcare le distanze.
Sullo sfondo di questo intricato confronto politico-amministrativo il Partito democratico è pronto a chiedere una verifica di maggioranza ed un maggior peso nell’alleanza che governa Palazzo di città. Un secondo assessore in giunta (oltre allo stesso Tuccia) e più deleghe per i consiglieri ma soprattutto un rilancio dell’azione amministrativa e del funzionamento della macchina comunale. Un rimpasto di giunta di cui il sindaco al momento non vuole sentire parlare.
Al momento non c’è nessuna crisi nella maggioranza anche se non mi aspettavo l’assenza del Pd dalla riunione di maggioranza. Stasera ne discuteremo nella riunione di coalizione. – afferma il capogruppo dell’Udc in Consiglio, Domenico Landi, che ricopre anche la delega al Bilancio -. Come scudocrociato abbiamo chiesto al sindaco che venga istituita una riunione settimanale di maggioranza e una mensile allargata ai segretari di partito. Rispetto a questa il sindaco si è dichiarato disponibile. E’ arrivato anche il momento di fare il punto sull’attuazione delle linee programmatiche e su eventuali integrazioni o variazioni delle stesse.  Abbiamo avuto un anno e mezzo per poter avere un bilancio di quella che è la macchina amministrativa. Ora è il momento di stabilire quali sono le priorità di un programma amministrativo che sono necessarie anche per il costituendo bilancio di previsione 2014“.
Una partita a scacchi che si fa dunque complicata in vista dell’interpartito di maggioranza di questa sera con l’opposizione pronta a dare battaglia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Comune, il Pd apre la verifica nella maggioranza. Il capogruppo dell’Udc Landi: “è il momento di stabilire quali sono le priorità del programma amministrativo””

  1. tripaldo ha detto:

    Una partita a scacchi? Mi pare ca si stanno iocanno due partite: assopigliatutto e settemiezzo. Dimettetevi.

  2. Nik ha detto:

    E quali sarebbero le priorità………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *