gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Maltempo, resta chiusa una corsia dell’autostrada. Frane e smottamenti sulle strade

Pubblicato in data: 21/1/2014 alle ore:10:50 • Categoria: Cronaca

maltempo-atripaldaProsegue l’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Irpinia. Frane e piccoli cedimenti del terreno invadono carreggiate di molte strade anche in città per le copiose piogge cadute in questi giorni.
Resterà chiusa per almeno due o tre giorni la prima corsia della carreggiata sull’A16, in direzione Canosa, all’altezza di Monteforte Irpino – km 33, interessata dal pomeriggio di domenica da un rilevante smottamento. Un movimento franoso causato dal forte temporale e dalla mancata regimentazione dell’acqua piovana che si coinvoglia tutta nello stesso punto. Ancora una volta, anche se per motivi diversi, ad essere interessato dai lavori è il tratto nei pressi del viadotto Acqualonga, tristemente noto per la tragedia del pullman registrata lo scorso luglio. Sul luogo degli interventi stanno già operando le ruspe e gli altri mezzi della Società Autostrade, immediatamente operativa con tecnici e operai per cercare di ridurre i tempi del disagio. Il piano viabile, del resto, è stato tempestivamente ripulito dai detriti, anche grazie all’opera dei vigili del fuoco che domenica hanno effettuato un primo importante intervento. Nonostante ciò, il provvedimento di chiusura e la contestuale attivazione della viabilità su una corsia per senso di marcia, sono stati necessari, essendo presente nello stesso tratto uno scambio di carreggiata per i lavori di ripristino proprio sul viadotto in direzione Napoli. Dunque, fin quando l’opera di messa in sicurezza del costone non sarà terminata, il traffico, su quel pezzo di A16, sarà tutto dirottato sulla carreggiata est, dove funzionerà il dispositivo del senso unico alternato.
Sempre sul fronte maltempo, poi, i vigili del fuoco della Centrale operativa di Avellino e dei distaccamenti della provincia hanno effettuato diversi interventi: si sono registrati degli allagamenti a piani terranei che hanno richiesto l’opera risolutiva dei caschi rossi. Così come per numerose infiltrazioni d’acqua. Diversi, inoltre, gli interventi per mettere in sicurezza lamiere pericolanti e aree sottostanti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Maltempo, resta chiusa una corsia dell’autostrada. Frane e smottamenti sulle strade”

  1. errico ha detto:

    Perchè non parlate della devastazione di Via Appia (o meglio, perchè non ripetete come sia distrutta via Appia)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *