venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Migliorare la sicurezza nelle aziende, mercoledì convegno al Cfs

Pubblicato in data: 30/1/2014 alle ore:16:02 • Categoria: Attualità

scuola-edile-cfs“Finanziamenti alle imprese e OT 24: due strumenti per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”. E’ il titolo del convegno in programma mercoledì 5 febbraio, con inizio alle ore 10.00, presso l’aula magna del Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino. Organizzato dall’Ente paritetico irpino in collaborazione con l’Inail di Avellino, l’incontro esaminerà il bando ISI 2013 che ha, sostanzialmente, l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sotto esame anche il modello OT 24 (e le sue procedure di compilazione) valevole per la presentazione della domanda di riduzione del tasso Inail per interventi di prevenzione. In pratica, l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro premia con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione” (OT24), le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro. Il seminario sarà diviso in due sessioni. La prima, di carattere istituzionale, vedrà gli interventi di Michele Di Giacomo, presidente del Cfs Edilizia di Avellino, Mennato Magnolia, vice presidente dell’Ente bilaterale irpino, Giuseppe Scognamillo, presidente dell’Ance di Avellino, Grazia Memmolo, direttore dell’Inail di Avellino.

La seconda parte sarà di natura tecnica con le relazioni di Rizieri Buonopane (sede Inail di Avellino) su “La compilazione del modello OT 24”. Sergio Parrella (avvocatura Inail) illustrerà, invece, gli aspetti giuridici dell’oscillazione del tasso. Mentre a Rossella Continisio della Contarp (Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione) – Direzione Regionale Inail Campania, il compito di spiegare il bando ISI 2013 e gli incentivi correlati per gli investimenti nella sicurezza. Le conclusioni sono affidate ad Emidio Silenzi, direttore regionale dell’Inail Campania.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *