venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

“Quattro passi per Atripalda”, le lamentele dei commercianti di via Roma: “Organizzazione senza senso, ennesima presa per i fondelli”

Pubblicato in data: 12/2/2014 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità

commercianti-via-romaSabato 8 febbraio è andata in onda l’ennesima presa per i fondelli dei commercianti di via Roma e di Atripalda tutta con la “Quattro passi per Atripalda – gara podistica non agonistica” organizzata in occasione dei festeggiamenti al Santo Patrono San Sabino. Infatti, il programma civile dei festeggiamenti prevedeva l’evento organizzato da Sergio Argenio (Acsi Sport 2000) in onore del nostro Santo Patrono. Grandi e piccini dovevano percorrere “gomito a gomito” le strade cittadine e festeggiare così il nostro amato San Sabino. Ma chi organizza e chi autorizza ha bene in mente il risultato che vuole ottenere? Sembrerebbe proprio di no!  Chi organizza ( “…sulla scorta delle esperienze del passato, pare abbia curato ogni dettaglio nei minimi particolari…”) ha pensato che:

gara-podistica-3• 8 febbraio 2014 dalle 18:00 alle 19:00: la temperatura media in questa fascia oraria è molto bassa (difficilmente si superano i 6-7 gradi). Il tasso di precipitazione è molto alto. E infatti, a parte qualche temerario (con rigoroso piumino), sia piccini (pochini) sia grandi (qualcuno in più ma grazie all’aiuto di qualche squadra locale!!!) hanno preferito altro ai quattro passi!!! Forse anticipando l’orario qualcun altro si sarebbe fatto tentare ma sicuramente non i 400 iscritti vantati sui giornali (…”un fiume di persone inonderà il centro”) o i mille millantati bevendo un caffè!!
Chi ha autorizzato ha pensato che:
gara-podistica-4• 8 febbraio 2014 SABATO dalle 17:30 (ora di chiusura al traffico) alle 19:00: chi ha concesso l’autorizzazione alla manifestazione organizzando anche la chiusura al traffico veicolare delle strade interessate si è chiesto cosa stava autorizzando e cosa portava alla città? Qualcuno un tempo ebbe la buona idea di assommare traffico e annona credendo, a torto o a ragione, che le due materie fossero strettamente collegate. Chi oggi ricopre nella nostra amministrazione questo assessorato e chi lo ha ad esso nominato si è mai chiesto il perché di questo accoppiamento? E a entrambi è mai sorto il dubbio che, quando ci sono eventi che vanno ad incidere sulla vita di chi in quelle strade ci vive e esercita una attività, debba almeno interpellarlo per poterne sentire il parere in modo che possa contribuire a far in modo che dagli sforzi che si producono si possa ottenere il meglio possibile.
Tutto questo nella speranza che il domani sia migliore!!!

Il Comitato Commercianti via Roma – Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

9 risposte a ““Quattro passi per Atripalda”, le lamentele dei commercianti di via Roma: “Organizzazione senza senso, ennesima presa per i fondelli””

  1. antonio rossi ha detto:

    ma state sempre a lamentarvi poveri borghesi bigotti, invece di partecipare alla misera vita sociale che ci è stata concessa dagli sceriffi locali perché non organizzate voi la prossima volta e caso mai parlate con quello del piano superiore per farci concedere una mezza giornata di bel tempo, sapete solo criticare, se volete il signor argenio mette a disposizione le 400 schede di preadesione alla manifestazione per farvele visionare, prima di parlare a vanvera documentatevi!

  2. Giovanni ha detto:

    Cari commercianti di via Roma, vi dovete convincere che stiamo nelle mani di politici sprovveduti, perciò succedono certe cose. C’ è un proverbio antico che dice: O sazio nu crere o riuno.

  3. diana ha detto:

    bravi.
    Le corse sono una cose seria. e pure l’organizzazione della corsa è una cosa seria

  4. OTELLO ha detto:

    LA DOMANDA SORGE SPONTANEA. Il documento è di un commerciante o dei commercianti di via Roma, Dico questo perchè l’organizzatore ha avuto dai commercianti di Roma la maggior parte degli sponsor per l’organizzazione della corsa. Non si è mai contenti di niente. Ma i commercianti di via Roma non sono quelli che organizzano la notte bianca?. L’unico sbaglio è che ad Atripalda non ci vorrebbe come Sindaco Paolo Spagnuolo ma Vincenzo DE LUCA, ALLORA SI NOTEREBBE LA DIFFERENZA ……………………………………..

  5. peppino ha detto:

    cari commercianti di via roma quando vi firmate fatelo a vostro nome personale in quanto finora questo neo comitato esiste solo sulla carta e la maggior parte dei commercianti fino ad adesso
    non hanno ancora aderito a questa iniziativa, pertanto potrebbero anche non essere in sintonia con il vostro pensiero,basti pensare che alle vostre riunioni non eravate più di 10 persone

  6. PIERPAOLA ha detto:

    ma con questo assessore al commercio cosa vi aspettavate? questo non è niente in seguito ne vedremo di belle

  7. pinko ha detto:

    Una volta tanto anche a Voi di Via Roma sta bene una chiusura temporanea nel pieno svolgimento delle vs. attività. Via Fiume docet. Ogni cosa che si fa Atripalda l’unica a penare e Via Fiume. la prossima volta, a chi organizza, fatele in strutture adeguate allo scopo e non la solita Piazza o la Via Roma.

  8. Alfredo ha detto:

    Caro Otello su Vincenzo De Luca sono con te

  9. saustiano ha detto:

    lasciatimi sta ‘a Buccia.
    e non ve la prendete sempre con tutto e tutti
    piantatela di protestare sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *