Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Giornata della Raccolta Alimentare sabato in cinque supermercati atripaldesi

Pubblicato in data: 27/2/2014 alle ore:11:04 • Categoria: SocialeStampa Articolo

colletta-alimentareSabato 01 Marzo la Misericordia di Atripalda sarà presente con i suoi volontari e con la collaborazione delle altre associazioni Atripaldesi, all’interno dei supermercati di Atripalda che hanno aderito alla giornata della Raccolta Alimentare contro la fame in Italia.
Una colletta alimentare per sopperire alla riduzione degli aiuti distribuiti da Agea. L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, ente statale che non potrà più erogare i sostegni alle Associazioni che si occupano di questa attività. L’obiettivo è raccogliere abbastanza viveri per soddisfare tutte le richieste di persone e nuclei familiari che si rivolgono all’associazione visto che aumenta di giorno in giorno il numero dei “nuovi poveri”, cittadini che non riescono ad arrivare a fine mese: fenomeni di povertà anche “insospettabili” che si insinuano sempre più numerosi nella nostra città e reclamano soprattutto un aiuto alimentare.
I supermercati del nostro territorio che hanno aderito all’iniziativa sono:
SIMONELLI via Appia 17/21 Atripalda, BARLETTA via L. Fiumitello n° 9 Atripalda, ETE’ MARKET via Manfredi n° 46-48-50 Atripalda, EUROESSE via Cesinali n° 9 A-B Atripalda, CONAD Via Variante Est 7 Bis.
Il Presidente Vincenzo Aquino chiarisce come si svolgerà la raccolta “a tutti coloro che faranno spesa nella giornata di sabato, verrà distribuito un sacchetto speciale contrassegnato dal logo della manifestazione, ed i volontari muniti di un pettorale riconoscibile, ricorderanno ai potenziali donatori che è in corso la Giornata della Raccolta Alimentare. I prodotti preferibilmente richiesti sono: tonno, legumi, olio, carne in scatola, alimenti per l’infanzia e pelati. Non si accettano prodotti deperibili e danaro. Sicuro che la cittadinanza risponderà in maniera positiva come ha già fatto negli anni precedenti ringrazio anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a questa iniziativa di solidarietà a sostegno delle tante e sempre più numerose famiglie che vivono momenti di profondo disagio economico per la sensibilità verso questa iniziativa a favore dei meno abbienti della nostra società“.
Far del bene agli altri aiuta se stessi.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it