venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

L’Avellino espugna Empoli per 0-1, ancora la difesa in gol

Pubblicato in data: 8/3/2014 alle ore:07:30 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-lanciano2L’Avellino rompe l’incantesimo che durava dal girone di ritorno e conquista tre preziosissimi punti sul campo dell’Empoli. Una rete di Izzo rilancia le ambizioni di promozione della formazione di Rastelli. Il gol all’inizio del secondo tempo che fa assaporare il gusto della prima vittoria nel 2014. Il blitz nell’anticipo serale della ventottesima giornata di campionato che ha visto i lupi impegnati a Empoli porta la firma del difensore Izzo. Dopo Fabbro è ancora un altro difensore a sbloccare il risultato.
Rastelli gioca a sorpresa la carta del belga Ladriere tra le linee a supporto del reparto avanzato. Novità in attacco dove Ciano viene preferito a Galabinov.
Al 12′ della ripresa Ciano mette un angolo perfetto in area ed Izzo di testa salta più in alto di tutti ed insacca di testa alle spalle di Bassi.
L’Avellino, in attesa dei risultati di oggi, si porta così a 44 punti in classifica, al quarto posto, in piena area playoff.
Massimo Rastelli ha indovinato praticamente tutto. Il tecnico dell’Avellino ha praticamente messo alle strette l’Empoli. “ Da troppo tempo questa vittoria non arrivava, c’eravamo andati vicino. E’ stata ottenuta la giornata migliore per vincere. Abbiamo giocato a specchio, sorprendendo l’Empoli. Giocando con la giusta mentalità vincente. Siamo riusciti a trovare il gol su una palla inattiva, ma già precedentemente c’erano state delle buone occasioni. Siamo riusciti a portare a casa una vittoria meritata”. L’allenatore irpino prosegue ancora nella sua analisi e rimane con i piedi ben saldati a terra: “Ci avviciniamo al nostro traguardo che è quello dei 50 punti”. Le lacrime di Castaldo e l’esultanza: “Ci godiamo la nostra classifica. Le lacrime di Gigi sono lo sfogo di chi ha lavorato tanto e aver dato tanto, dando il massimo raccogliendo però meno di quanto meritava. Sono stato felicissimo di vedere i ragazzi sotto la Curva a festeggiare. Oggi non era facile passare a quattro, abbiamo cercato di dare meno riferimenti. Oggi è stata la partita giusta per cambiare”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *