gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Forum dei Giovani, buona la prima stasera nell’ex sala consiliare tra la curiosità di tanti giovani. Fotoservizio

Pubblicato in data: 28/3/2014 alle ore:21:30 • Categoria: Attualità

forum-giovanile1Ha mosso stasera i primi passi il Forum dei giovani di Atripalda con il primo degli appuntamenti itineranti in vista della costituzione dell’organismo dedicato a ragazzi e associazioni.
Incontri, predisposti dall’Amministrazione comunale in sinergia con il Coordinamento provinciale dei forum comunali della gioventù della Provincia di Avellino.
E questa sera si è incominciato dall
’ex sala consiliare della Biblioteca di piazza Sparavigna. Buona la partecipazione di giovanissimi (per il regolamento comunale posso prendervi parte ragazzi dai 15 ai 29 anni).
Ad introdurre l’incontro il consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili Valentina Aquino che ha illustrato il Regolamento di funzionamento approvato in Consiglio comunale e poi Alessandro Nicotera del Coordinamento del Forum della Gioventù della Provincia di Avellino.
forum-giovanile2Tante le domande poste dai giovani sul funzionamento dell’organismo, sulle opportunità concesse, sui progetti ed eventi da poter realizzare.
Abbiamo illustrato cos’è il Forum, come funziona, le opportunità ed abbiamo risposto alle tante domande dei ragazzi – dichiara il delegato Valentina Aquino -. Sono soddisfatta per la partecipazione dei giovani e per le domande che sono state molto pertinenti su come si possa agire. A livello regionale ci sono dei progetti a cui i ragazzi possono accedere attraverso il Forum come organizzare eventi, stage, formazione e viaggi“.
Prossimo appuntamento sabato
5 aprile alle  17 presso la Chiesa di San Pio ex Contrada Alvanite e sabato 19 aprile alle 17 presso la sala parrocchiale di contrada Ischia.
Il tutto per arrivare all’Assemblea Istitutiva del Forum, convocata per il 3 giugno 2014, alle ore 10, presso la Sala Consiliare di Palazzo di città.

forum-giovanile11forum-giovanile3foorum-giovanile4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Forum dei Giovani, buona la prima stasera nell’ex sala consiliare tra la curiosità di tanti giovani. Fotoservizio”

  1. Ciò vane ha detto:

    Forum dei giovani atripaldese….. Finalmente!!! Erano anni che si aspettava una riunione, non a caso dalle foto notiamo gli ultratrentenni che dalla loro adolescenza aspettavano l’evento… Ormai con la barba lunga….

  2. maradona ha detto:

    sperando che il forum non sia un’occasione per rimpinguare le tasche di qualcuno. chi vuole fare qualcosa per il paese non pensi al tornaconto personale.
    ero presente all’incontro, ho visto delle persone serie e motivate, rappresentanti delle associazioni sportive e religiose del paese e sono convinto che certe persone siano più credibili di altre.

  3. serio ha detto:

    AVETE CAPITO CHE NON E’ UNA COSA GIUSTA CHE IN UN LUOGO PUBBLICO CHE NON SIA UNA CHIESA O ALTRA COSA DEL GENERE CI DEBBA ESSERE ESPOSTA UNA CROCE NEANCO SE LI SI DOVREBBE PREGARE? NON STA BENE NE PER LA FEDE CHE POTREBBE ESSRERNE SMINUITA NE PER GLI ALTRI MOTIVI CHE POTREBBERO SENTIRSI OFFESI O QUANTOMENO CONDIZIONATI:-> QUESTO E’ QUANTO:-> CIAO DA UN AMICO

  4. per serio ha detto:

    non so cosa centri il tuo intervento. fatto sta che laddove vi fosse una croce, ed è un dato di fatto, si lavora meglio!

  5. giusty ha detto:

    Sosta con pagamento con grattini gestiti dalla cooperativa o parcometri. Consiglio per i parcometri a tariffe contenuti come i grattini in quanto le casse comunali incasserano di sicuro 90% del valore e il 10% sono per i costi sostenuti.
    Per il congresso Eucaristico credo che è buona manifestazione religiosa che consiglio di rinnovare per il futuro nel periodo della funzione del Corpusdomini.
    Per il rinnovo consiglio di Pro Loco di Atripalda tanti cari auguri a Lello Labate.
    Per il momento questo sono i miei commenti .Saluti del buono esito del FoRum dei giovani.Ci vorrebbe un forum della IIIa età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *