gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Torna il Farmer Market da domenica in piazza Garibaldi per la promozione dei prodotti tipici

Pubblicato in data: 5/4/2014 alle ore:13:48 • Categoria: Comune

mercatino-in-piazza4Piazza Garibaldi di Atripalda ospiterà da domenica 6 aprile il Farmer Market, riservato alla vendita da parte degli imprenditori agricoli e degli artigiani della trasformazione dei prodotti alimentari. Ritorna quindi il Mercato dei Sapori Irpini , sancito da un’apposita convenzione tra il Comune di Atripalda e l’Asso.A.P.I. di Avellino, che tanto successo aveva riscosso nella prima location di Piazza Umberto. Istituito con una serie di obiettivi tra cui, promuovere i prodotti tipici della Regione Campania ed in particolare quelli dell’Irpinia, di favorire lo sviluppo locale delle aziende agricole , e sostenere l’acquisto “a chilometri zero, riducendo la filiera di vendita dei prodotti il che si traduce in un risparmio per il consumatore di almeno il 30%. Una sempre maggiore consapevolezza del mondo che ci circonda, delle problematiche legate all’inquinamento e dell’impatto che ognuno ha sull’ambiente spingono ad avere piena contezza sulla provenienza dei prodotti. Il Farmer Market offre sicuramente maggiori garanzie di freschezza e qualità proprio perché la vendita è curata dallo stesso produttore e questo ha spinto l’amministrazione comunale a riprendere l’iniziativa, in modo da offrire un’opportunità, allo stesso tempo, per agricoltori e consumatori, e per vivacizzare il centro storico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

13 risposte a “Torna il Farmer Market da domenica in piazza Garibaldi per la promozione dei prodotti tipici”

  1. attilio ha detto:

    bene finalmente si ripete una bella iniziativa,congratulazione agli organizzatori,questa volta in primis l’amministrazione comunale.

  2. Alfredo ha detto:

    Scusate ma si parla di riduzione della filiera di vendita per ridurre i costi?

  3. Gennaro ha detto:

    Questa carnevalata era giá stata classificata tra i fallimenti più gravi di questa amministrazione. Invece cii si ostina….
    Si fa un comunicato stampa pieno di menzogne, rievocando falsi successi, e si postano anche sui siti, commenti favorevoli.. Siete senza vergogna. Sparite

  4. Maurizio ha detto:

    X Attilio.
    Ma secondo te Piazza Garibaldi è una zona idonea per questo mercatino, o era meglio in Piazza il lato della Pizzeria Daniele che si evitava anche il sole cocente nei mesi più caldi?

  5. Atripaldese doc ha detto:

    L’ organizzatore, lo stesso dello scorso anno, è amico dell’amico Sindaco, o non è vero?

  6. Francesco ha detto:

    Manifestazione scandalosa senza controllo. Almeno è stato pagato il dovuto per l’edizione passata ? I soliti noti per iniziative mediocri ……………… Stessa spiaggia, stesso mare……….

  7. salvo ha detto:

    VIVA L’AGRICOLTURA:-> hei ragazzi dateci sotto:-> non fatevi mancare nulla:-> SONO CON VOI!

  8. Atripaldese doc ha detto:

    X Attilio:
    Stai proprio n guaiat nel dire che si ripete una bella iniziativa.

  9. Tracy ha detto:

    Solo polemiche inutili, abbracciamo l’iniziativa!

  10. M son rotto ha detto:

    Gli affari sono affari, Quale iniziativa? I commercianti invece di pagare il Comune pagheranno il solito.

  11. lupone70 ha detto:

    Hanno pagato il suolo pubblico e le spese dell’anno scorso? Pare di no….. perciò quest’anno gli l’hanno chiesta in anticipo..oggi ho comprato le conserve….. e delle verdure. …..Non mi hanno dato lo scntrino

  12. Atripaldeß doc ha detto:

    Domenica 6 mi sono fatto una passeggiata in Piazza Garibaldi.
    Che desolazione. Che flop. Poveri rivenditori. Vergognatevi.

  13. pippa ha detto:

    x maurizio

    l’idoneita della piazza avrebbe dovuto darla l’A.S.L. ….Ma è stata richiesta? .nella delibera non ce n’è riferimento…..Poi in quella zona non ci sono gli scavi archeologici.?… A buon intenditore poche parole ……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *