venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Incarichi legali al Comune, nota del consigliere Moschella (Fi): “attendiamo una short list”

Pubblicato in data: 8/4/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Forza Italia, Politica

moschellaSono circa una quarantina gli incarichi legali distribuiti da questa Amministrazione comunale con decreto sindacale. Più di un anno fa, già sottolineai in consiglio comunale con un’interrogazione rivolta al Primo Cittadino e al consigliere delegato al contenzioso Flavio Pascarosa, la necessità di istituire una short list, dalla quale poter attingere per eventuali conferimenti di incarichi. Short list che tutt’oggi, nonostante il consenso manifestato in quell’occasione dal delegato e dal Sindaco ancora non è stata istituita. Dato il cospicuo numero di incarichi legali affidati dall’avvio di questa nuova consiliatura ad oggi, la maggioranza ha l’obbligo di garantire la massima trasparenza e partecipazione definendo i criteri in base ai quali questi vengono distribuiti, visto che tanti giovani professionisti atripaldesi (che versano le tasse all’ente comunale) ne sono stati esclusi.

Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale Forza Italia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Incarichi legali al Comune, nota del consigliere Moschella (Fi): “attendiamo una short list””

  1. Un Avvocato ha detto:

    A parte gli enormi incarichi legali dati da questa amministrazione, sembra che non ci sia voglia di verificare, caso per caso ad evitare inutili contenziosi. Peraltro, la cosa più grave, è che se il Comune risulta soccombente, deve anche pagare la registrazione all’ Ufficio delle Entrate della registrazione di ogni causa. È vero o no?. A questo punto, penso che bisogna intervenire, segnalando il tutto agli organi competenti, nonchè alla Corte dei Conti.

  2. Un' atripaldese ha detto:

    Per un Avvocato
    E voi, avvocato, se sai tutte queste cose, perchè non la fai tu una denuncia circoscritta.

  3. nino ha detto:

    stai navigando di una cosa che non e per te vincenzo

  4. Michele ha detto:

    Moschella,
    Puoi aspettare quanto vuoi, ma ti faranno sapere solo quello che ti vogliono far sapere.

  5. Cittadino ha detto:

    Moschella,
    Io sono convinto che non ti danno un bel niente se le nomine degli avvocati sono state fatte aumma aumma.
    Secondo me, cercano di favorire solo gli amici degli amici. Spero solo che succeda qualcosa di grosso se metti bianco su nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *