mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Grande successo per la XVIII edizione della via Crucis. Un fiume di persone ha accompagnato la croce a rampa San Pasquale. Fotoservizio

Pubblicato in data: 19/4/2014 alle ore:01:27 • Categoria: Cultura

via-crucis-5Non ha tradito le attese la XVIII edizione della Via Crucis di Atripalda organizzata dalla Pro Loco guidata dal presidente Lello Labate. Un grande folla si è fermata ad ammirare la rappresentazione prima sul sagrato della Chiesa Madre di S. Ippolisto, poi per le strade della città passando a piazza Umberto I per poi arrivare al Convento di San Pasquale. Già dal tardo pomeriggio la città ha accolto le guardie che hanno sfilato per via Roma fino ad arrivare davanti alla chiesa madre. Molto emozionante le scene che si sono susseguite grazie anche alla rappresentazione di Rino Giovino, già al terzo anno, e di Salvatore Mazza che ancora una volta ha interpretato il procuratore di Roma Ponzio Pilato. Ma tanti sono state le persone che hanno voluto dare il proprio contributo per l’evento. Grande anche la scenografia realizzata grazie ad un suggestivo gioco di luci che ha reso tutti estasiati. Il successo che si è avuto quest’anno è testimoniato anche dal fatto che i vestiti sono andati letteralmentea a ruba. La regia dell’evento è stata curata da Lucio Mazza. Anche il tempo è stato clemente e ha permesso il regolare svolgimento della rappresentazione visto il maltempo dei giorni scorsi. L’associazione Pro Loco Atripaldese, nonostante le difficoltà,  con grande entusiasmo ha portato avanti questa tradizione con tanta passione e con un notevole impiego di risorse finanziarie, grazie soprattutto all’aiuto del Main Sponsor Miele Giuseppe & Figli e al contributo del 5×1000 che coprirà parte delle spese. Ancora una volta la Pro Loco ha fatto in modo che Atripalda vivesse la sua Via Crucis, un evento che fa parte da anni del patrimonio culturale non solo della nostra provincia ma di tutta la regione campania. AtripaldaNews ha realizzato uno speciale sulla manifestazione che sarà trasmesso nei prossimi giorni.

via-crucis-1via-crucis-2via-crucis-3via-crucis-4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Grande successo per la XVIII edizione della via Crucis. Un fiume di persone ha accompagnato la croce a rampa San Pasquale. Fotoservizio”

  1. nati' ha detto:

    sempre molto affascinante…bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *