gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Congresso Eucaristico, folla di fedeli per la Messa con il vescovo Marino, la processione e l’infiorata in piazza Umberto. Foto

Pubblicato in data: 9/5/2014 alle ore:01:49 • Categoria: Cultura

infiorata-5Bagno di folla nella giornata di ieri per il 3° Congresso Eucaristico cittadino. Grande partecipazione non solo della comunità a atripaldese ma di tutta la provincia che si è riversata dapprima nella Chiesa madre di S. Ippolisto per la Messa celebrata dal Vescovo di Avellino, Monsignor Francesco Marino, che stamattina ha fatto visita agli studenti del liceo Scientifico De Capraris. Dopo la celebrazione eucaristica la gente si è riversata in strada per la processione che ha condotto tutti a convogliare in Piazza Umberto I, dove è stato allestito un altare insieme alle infiorate. Molto belle quest’ultime realizzate dall’Azione Cattolica, dal comitato S. Antonio, dalla Confraternita, dalla Misericordia di Atripalda, dalla Gifra. Qui in Piazza il Vescovo ha impartito alle centinaia di fedeli presenti la solenne benedizione.
Presenti all’evento tutte le cariche istituzionali e militari con a capo il sindaco della cittadina del sabato Paolo Spagnuolo, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello e Domenico Giannetta comandante dei Vigili urbani.
Al termine della messa la processione del corpus domini con il vescovo Marino per le strade del centro città alla quale hanno preso parte tutte le congreghe e le associazioni cittadine. Il momento di preghiera è giunto in piazza Umberto dove la processione con l’eucarestia è passata sull’infiorata fino a giungere sull’altare. Da qui il vescovo Marino, con i parroci don Enzo e don Ranieri, hanno pregato e impartito la benedizione alla città.

infiorata-6messa-1messamessa-3messa-4messa-5infiorata-2infiorata-1infiorata-7infiorata-3processione-congresso1processione-congresso2processione-congresso3processione-congresso4processione-congresso5processsione-congressso6

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Congresso Eucaristico, folla di fedeli per la Messa con il vescovo Marino, la processione e l’infiorata in piazza Umberto. Foto”

  1. Teresa ha detto:

    Apriva le infiorate, il lavoro di sinergia, affetto e stima reciproca tra le associazioni APOSTOLATO DELLA PREGHIERA, FAMIGLIE ROGAZIONISTE E MOVIMENTO EUCARISTICO GIOVANILE (MEG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *