alpadesa
alpadesa
  
Flash news:   All’Istituto Comprensivo di Atripalda l’USR cerca un reggente fino al 10 gennaio La società Abellinum Calcio 2012 scrive a Babbo Natale: “perché il sindaco non risponde” Tre eventi musicali di prestigio in città sotto la direzione dell’Associazione Stravinsky Laurea Giusy Picardi, gli auguri della famiglia Mentre il prete celebra la messa nella chiesa del Carmine gli rubano soldi e cellulare. Primavera Irpinia: “troppi furti, la stazione dei Carabinieri va potenziata” All’alba straripa di nuovo il Fenestrelle: strada chiusa sul ponte delle Filande. FOTO Convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria per mercoledì mattina Pulizia caditoie in città, da domani al via intervento di disostruzione La Cometa Di Natale: Osservazione Astronomica questa sera dalla collina di San Pasquale Programma di Formazione Anticorruzione al via da lunedì a Palazzo di città

Elezioni Europee, atteso il dato sull’affluenza delle ore 19 dopo il flop mattutino. Fotoservizio

Pubblicato in data: 25/5/2014 alle ore:14:37 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

elezioni-europee3Bassa l’affluenza alle urne in città rispetto al dato nazionale. E’ quanto emerge alle ore 12 ad Atripalda per il rinnovo del Parlamento Europeo. Solo il 10,43% (1.002 elettori su 9.607) del corpo elettorale registrato in mattinata è molto lontano dal dato nazionale che si attesta invece sul 16,7%. Un dato molto basso che preannuncia un alto astensionismo nella cittadina del Sabato.
Entrambi i plessi scolastici, quello di via Cesinali e via Manfredi, sono presidiati dalle forze dell’ordine (Carabinieri e Vigili urbani) e dai i rappresentanti di lista ed esponenti politici locali.
elezioni-europee-2014-seggi1Tutte le operazioni finora stanno procedendo nella normalità. Davanti i seggi presenti anche il sindaco Paolo Spagnuolo che con il consigliere Flavio Pascarosa e Tonino Acerra sostengono la candidatura alle Europee del professore atripaldese Sergio Barile per la lista di Scelta Europea. Sarà interessante il risultato che emergerà in serata per misurare anche l’azione del primo cittadino, che da coordinatore provinciale di Scelta Civica, si è speso con altri esponenti del partito a sostegno della candidatura del professore dell’Università La Sapienza di Roma.
Folto anche il gruppo Udc dinanzi ai seggi con il segretario Michele Mastroberardino, l’assessore Geppino Spagnuolo, Dimitri Musto, Carmine Capozzi, Nino De Vinco e Mirko Musto che si sono invece spesi a sostegno dell’europarlamentare uscente Giuseppe Gargani, ricandidato nella lista Ncd-Udc.
elezioni-europee-seggi4Folta anche la delegazione del Partito Democratico atripaldese, con il segretario cittadino Gerardo Malavena, le consiglieri comunali Gianna Parziale e Fabiola Scioscia, il dirigente provinciale Salvatore Antonacci con Luana Evangelista. Anche qui sarà interessante il dato elettorale dopo la riappacificazione delle tante anime sotto lo stesso simbolo affidato al duo Tuccia-Malavena tra Palazzo di città e segreteria.
Tra i seggi anche il gruppo Pdl guidato dal coordinatore Attilio Strumolo, il capogruppo Massimiliano Del Mauro ed il consigliere Vincenzo Moschella.
I seggi resteranno aperti fino alle ore 23 di oggi. Poi subito dopo la chiusura inizierà lo spoglio delle schede.
elezioni-europee-ufficio-elettoralePer poter esprimere il voto, ricordiamo, serve un documento di identità valido oltre alla tessera elettorale: chi non è in possesso di quest’ultima o ha esaurito gli spazi per l’apposizione del timbro può chiedere il rilascio di una nuova tessera all’Ufficio Elettorale del Comune di Atripalda, diretto da Sabino Imparato, in piena attività sin da questa mattina, che resterà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto, fino alle 23.

elezioni-europee4

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 Risposte »

  1. È. Inutile che presiedono i seggi, tanto il flop si ripeterà anche in serata.

  2. davanti ai seggi. ..I soliti.

  3. I soliti che tirano a’ campa’ con la politica, signori andate a lavorare, ma lavorare veramente, siamo stufi di vedervi a presiediare le sezioni ogni volta che si vota.

  4. X la redazione.
    Le foto a corredo sono tratte dall’archivio? No perchè, passano i decenni, si effettuano i sorteggi, ma ci stanno sempre le stesse facce!!!!

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it