mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Torneo Calcistico Stracittadino, ecco il quarto volume di Generoso Tirone

Pubblicato in data: 7/6/2014 alle ore:06:22 • Categoria: Sport

stracittadino-divertimentoLa “collana” sulla “vita” del Torneo Calcistico Stracittadino si è arricchita di un nuovo volume. L’autore Generoso Tirone ha portato alla luce il 4° Libro che rievoca le gesta sportive degli amici atripaldesi durante i Tornei del 1978 e 1979, rispettivamente la 5^ e 6^ Edizione. Fra ricordi-aneddoti e gli interventi dei presenti, dal Sindaco Paolo Spagnuolo al dott. Aldo Laurenzano, dal Presidente della Pro Loco Lello Labate ad Arturo Roca, oltre al sempre presente Angelo Ruocco, il moderatore Ciro De Pasquale ha dato la parola a Gioso Tirone, il quale oltre a mettere in risalto le difficoltà cui va sempre incontro per la realizzazione del “suo” progetto, chiedendo anche una maggiore collaborazione sotto tutti i punti di vista da parte di tutti, ha comunicato la realizzazione di un Sito dedicato interamente allo “Stracittadino”. Ciò è stato possibile grazie alla disponibilità ed al concreto interessamento dell’Atripaldese Carlo Capossela, emigrato da anni nel nord Italia.
Negli interventi di Spagnuolo e Laurenzano è emerso anche un incoraggiante invito a “rispolverare” lo Stracittadino giocato, recentemente ripreso dopo 28 anni e subito accantonato, anche in funzione del fatto – ha aggiunto il Sindaco – che si sta risolvendo il problema del Campo Sportivo.
L’eterno organizzatore pur palesando non poche difficoltà, fra giri di parole e racconti non proprio piacevoli verificatisi nelle due ultime edizioni ha, comunque, lasciato trasparire un “ni”. I non pochi atripaldesi intervenuti hanno accolto il “ni” con un caloroso applauso di approvazione ed incoraggiamento. Tirone ha chiuso la presentazione ringraziando e sussurando: “…amici farò di tutto per tenere sempre più in”alto” quello striscione…”, guardando verso l’alto ove era posizionato questo striscione. Quindi, da buon intenditor poche parole…!!!
Per accedere al Sito : www.stracittadinoatripalda.it

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *