Flash news:   Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare Serie D, Green Volley The Marcello’s che vittoria: battuta Ischia al tie-break Calendario 2018, inviaci la tua foto più bella per i mesi del nuovo anno Emozioni dell’Epifania con il concerto gospel del Coro Armonia. FOTO Il gruppo “Noi Atripalda” interroga l’Amministrazione sulla mappatura reti fognarie secondarie

Pallavolo Atripalda, scattano le finali under 17

Pubblicato in data: 11/6/2014 alle ore:13:59 • Categoria: Sport, Pallavolo Atripalda, PallavoloStampa Articolo

volley-2Scattano le tanto attese finali nazionali. Infatti stasera, nella tarda serata,  gli under 17 della pallavolo Atripalda partiranno alla volta di Pavia dove giovedì alle 15 e 30 esordiranno nel torneo nazionale. Al torneo partecipano 27 squadre, le ultime delle quali si sono qualificate negli ultimi giorni, divise in 8 gironi composti da 4 e 3 squadre. Le prime due classificate di ogni girone si giocheranno le prime 8 posizioni, le terze dal 9° al 12° posto, le 4°  dal 16 al 12 posto. I giovani biancoverdi dovranno vedersela nel loro raggruppamento con Pol. Roma 7 Volley A. D. e Zinella Junior. Al torneo partecipano squadre di grande tradizione come Macerata e Segrate che guidano il panorama nazionale. Gli atripaldesi si confronteranno con squadre che hanno nelle file hanno giocatori che sono già nel giro della nazionale italiane e che gioano in campionati importanti nazionali. Domani pomeriggio i giocatori di mister Modica se la vedranno con la formazione Bolognese dello Zinella Junior. I ragazzi si sono preparati al meglio per questa importante manifestazione. Sono stati molto concentrati negli allenamenti che precedono la partenza. Grande entusiasmo invece ieri sera quando i giocatori si sono ritrovati presso la pizzeria di Atripalda Kalè dove hanno festeggiato insieme ai dirigenti la vittoria nel campionato regionale e per un buon auspicio per questa fase nazionale. Per chi volesse seguire da vicino le partite della formazione biancoverde può collegarsi al sito della Fipav Pavia dove è stata creata un’apposita pagina con tutte le squadre, classifiche e risultati in tempo reale per restare sempre aggiornati: http://www.fipav.pavia.it/finaliu17.htm.

Per il capitano biancoverde Andrea Aquino l’obbiettivo è la vittoria: “No è difficile fare il capitano perché i ragazzi mi hanno aiutato e siamo molto in sintonia, nelle fasi regionali eravamo convinti di poter fare bene fin da subito perché sapevamo di essere i più forti però dovevamo dimostrarlo sul campo, è stato emozionante alzare il trofeo e soprattutto in mezzo alla propria gente, l’obbiettivo ora è di vincere anche se non sarà facile visto le squadre forti che andremo ad affrontare”.

Per Annino Lombardi, premiato come miglior libero alle finali regionali: “una soddisfazione per il coronamento  dei sacrifici fatti durante l’anno,  basta allenarsi costantemente in palestra e i traguardi si raggiungono, personalmente spero di fare un buon torneo e mettere in luce le qualità che abbiamo”.

Per Fabio Losco miglior Schiacciatore della fase regionale: “Giocando le finali regionali in casa mi ha dato un motivo in piu’ per vincere ed è stato un incentivo in piu’ per tutti noi , sono molto soddisfatto del premio ottenuto avendo giocato una buona partita e abbiamo meritato divincere, mi trovo molto bene con i ragazzi  che sono molto socievoli,  per le fasi nazionali l’obbiettivo è di superare la prima fase e andare il più possibile avanti”.

Civitillo Italo, il regista della squadra, è uno dei giocatori che vengono da Cusano Mutri: “trovare l’affiatamento è stato complicato visto la distanza che ci separa, ma dopo il periodo iniziale abbiamo trovato subito l’amalgama giusto,  eravamo più forti e potevo contare su grandi giocatori che mettevano sempre la palla a terra. Una grande emozione giocare a Pavia con le migliori squadre d’italia, l’obbiettivo è entrare nelle prime 8 e magari qualcosa in più”.

Per Francesco Lombardi, palleggiatore: “anche se dalla panchina si vedeva che eravamo più forti, e cercavamo di dare il nostro supporto alla squadra. Grande emozione anche perché sono il più piccolo del gruppo”.

Per Lorenzo Diterlizzi, risultato il miglior atleta alle fasi regionali e proveniente da Teramo: “io sono nato qua e ho preferito giocare qua per vincere qualcosa perché è abbastanza seria la società e c’erano buoni obbiettivi, ci abbiamo messo un po’ per trovare l’intesa ma poi man mano che il tempo è passato le cose sono andate migliorando, Il capitano, nei momenti difficili,  ci dava forza con le sue parole. E’ un vero e proprio leader. Questa è la mia prima finale nazionale e conto di fare il meglio possibile e mettermi in mostra in una vetrina importante”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. Ragazzi dimostrate il vs valore , Atripalda e con voi…. in bocca al lupo

  2. Un grande in bocca al lupo!!!!!

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it