gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Maltempo, Summer Storm flagella l’Irpinia. Fiume Sabato in piena

Pubblicato in data: 16/6/2014 alle ore:11:14 • Categoria: Cronaca

malempo-giugno-2014-fiume-sabato1Gli esperti lo hanno battezzato non a caso ‘Summer Storm‘, tempesta d’estate.
E così l’estate rischia di restare solo un ricordo tra vento, grandine e pioggia insistente che da 24 ore stanno mettendo a dura prova anche l’Irpinia. La nostra provincia è infatti alle prese con le classiche bombe d’acqua che stanno flagellando il territorio e causando danni ingenti all’agricoltura. Fiumi esondati e stato d’allerta in diverse aree del territorio irpino, quelle maggiormente soggette a frane e smottamenti. (nella foto il fiume Sabato in piena).
Vigili del fuoco in azione, numerose sono le chiamate d’intervento alla sala operativa del Comando provinciale dei caschi rossi. E le previsioni meteo dei prossimi giorni non preannunciano nulla di buono. Il caldo e l’estate, insomma, possono attendere.
maltempo-giugno-2014-fiume-sabato2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Maltempo, Summer Storm flagella l’Irpinia. Fiume Sabato in piena”

  1. Antonio ha detto:

    a valle come a monte di questo fiume non si fanno manutenzione da anni ! se qualcuno ci rimette le penne ?

  2. Emilio ha detto:

    Via Gramsci, per intenderci il tratto dove esiste la bocca a stramazzo tra i due livelli del letto, è a rischio. Il tratto interessato è di una decina di metri, per metterlo in sicurezza con pannelli in legno non si spenderebbero più di 500 € . L’amministrazione stà a guardare, forse aspetta che la catastrofe avvenga per intervenire in emergenza. In Italia si è visto che l’emergenza fa comodo ai disonesti.

  3. errico ha detto:

    Vogliamo parlare di Via Appia all’altezza della rotatoria per Salerno? Era un lago.

  4. destra nazionale ha detto:

    Finalmente è arrivato “Sammer Storm” così grazie a Lui il fiume Sabato è stato pulito e la nostra “amata amministrazione” ci è andata a guadagnare, risparmiando i soldi per effettuare la tanto agognata pulizia del fiume che sempre veniva decantata ma non arrivava mai. così Spagnuolo,Prezioso,Tuccia (a proposito chi la visto?) e company almeno per questo anno possono stare sereni.
    Il Mese di poi l’anno di mai, troveranno qualche altre “soluzione” con l’aiuto del sommo Zeus e di Giove Plunio o di qualche ditta che farà il tutto gratis et amore dei.

  5. allegri ha detto:

    finalmente s’è pulito:- > ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *