" class="thickbox">
  
Flash news:   Peppino di Capri ad Atripalda suona al pianoforte per i 50 anni del dottore Sabino Aquino e incanta tutti gli invitati. FOTO Riqualificata la facciata di Palazzo di Città. Il sindaco: “mai vista così bella”. Messa in sicurezza la chiesa del Carmine, don Ranieri: “ora aiuto dai fedeli”. FOTO Novellino: «tre punti meritati» Lupi corsari a Novara per la prima vittoria esterna: finisce 1-2 Sposi Luigi Galluccio e Anna Guadagno, auguri Tesseramento Pd 2017, al via le sottoscrizioni delle tessere Atripalda Volleyball, buona prova nel primo test match a Marcianise Giullarte 2017, ieri mattina presentazione del Festival nella Sala Consiliare Al via la 25° edizione del Torneo ‘Vito Lepore’ Nigeriano tenta di avvicinare una ragazzina per corteggiarla in piazza, i genitori chiamano i Carabinieri

Nasce il gruppo consiliare “Uniti per Atripalda”, capogruppo Pascarosa. Si complica il rimpasto in Giunta, lunedì riunione del Parlamentino su Consuntivo e bufera all’Utc

Pubblicato in data: 28/6/2014 alle ore:10:48 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

pascarosaCambia di nuovo la geografia politica in Consiglio comunale alla vigilia della seduta di lunedì sera sul Consuntivo e del rimpasto in Giunta che tarda a decollare mentre all’Utc si dimette l’ingegner Cocchi per contrasti con il vicesindaco Pd.
E’ stato protocollata ieri mattina al Comune la nascita di un nuovo gruppo consiliare nella maggioranza, che prende il nome dalla denominazione della lista che ha portato alla vittoria il sindaco Spagnuolo, “Uniti per Atripalda“. Ne fanno parte gli ex consiglieri dell’Udc, ora indipendenti, Domenico Landi (delegato a Bilancio e Tributi), Lello Barbarisi (delegato all’Istruzione e Cultura), l’assessore all’Ambiente Antonio Prezioso (ex esponente di Fli) ed il delegato al Marketing e Turismo Flavio Pascarosa (esponente di Scelta civica). Sarà proprio quest’ultimo a svolgere il ruolo di capogruppo consiliare, ricevuta la designazione.
Il nuovo gruppo sarà ufficializzato lunedì prossimo in occasione della seduta del parlamentino cittadino, convocata per le ore 18.30, che sarà chiamato ad approvare il Rendiconto 2013, che fa registrare un avanzo di competenza di 218.213, 21 ed un disavanzo di amministrazione di 2.218.974,78 euro.
La nascita del nuovo gruppo l’avevamo già in mente da tempo – afferma il neo capogruppo di “Uniti per Atripalda”, avvocato Flavio Pascarosa – e che prescinde totalmente dall’ipotizzato rimpasto di giunta. Per il momento il gruppo non ha velleità di posti nell’esecutivo. Sarà il sindaco, nel momento in cui porrà mano al rimpasto, decidere autonomamente se vorrà avvalersi delle competenze e professionalità del neo-gruppo consiliare“.
Un rimpasto di giunta che tarda a venire dopo l’annuncio fatto dal primo cittadino il giorno dopo le Elezioni Europee e rallentato dalla legge Delrio che fissa la presenza in giunta di esponenti femminili pari al 40%. Una legge che ha fatto saltare così i piani di staffetta immaginati da Spagnuolo, che a questo punto dovrà mantenere nell’esecutivo l’assessore Concetta Tomasetti, che potrebbe essere affiancata dall’ingresso di un’altra donna, la capogruppo consiliare del Pd Valentina Aquino. In odore di promozione anche il delegato al Bilancio Domenico Landi. Un puzzle non facile da comporre visto le crescenti tensioni tra gli alleati.
Ad ingarbugliare di più la matassa c’è la bufera scoppiata all’Ufficio tecnico comunale di piazzetta Pergola, dove si è dimesso da responsabile del settore Urbanistica, l’architetto Giuseppe Cocchi.
A spingerlo a rinunciare alla funzione dirigenziale di responsabile di settore pare le divergenze con l’assessore di riferimento, il vicesindaco pd Luigi Tuccia sull’interpretazione del “Decreto sviluppo” dopo la scelta di Tuccia di inserire nella seduta di Consiglio comunale di lunedì l’adozione del Regolamento, sul quale l’Amministrazione si è avvalsa di un parere pro-veritate dell’avvocato Donato Pennetta. Uno strappo che non mancherà di alimentare nuove polemiche tra maggioranza ed opposizioni nel consiglio comunale di lunedì sera.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it