Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Consiglio Comunale, l’Udc vota il Consuntivo ma il neo capogruppo Musto avverte il sindaco sul rimpasto. Ecco la comunicazione in aula

Pubblicato in data: 1/7/2014 alle ore:08:42 • Categoria: Politica, UdcStampa Articolo

dimitri-musto2Consiglio comunale, l’Udc vota il Consuntivo ma il neo capogruppo consiliare, Dimitri Musto (foto), avverte il primo cittadino sull’annunciato rimpasto in giunta.
Ecco di seguito la comunicazione fatta in aula dal capogruppo:

Questa sera votiamo il Rendiconto perché, nel bene e nel male, nei momenti facili come in quelli difficili, la cosa a cui teniamo di più e che non può essere mercanteggiata, è proprio il bene del nostro Paese, della nostra Atripalda.
E’ il senso di responsabilità verso le Istituzioni che serviamo giorno dopo giorno con grande determinazione, perché nel maggio del 2012, tanti cittadini ci hanno dato la loro fiducia.
Al sindaco tuttavia, esprimiamo un disappunto politico: i suoi interventi e le sue dichiarazioni sulla stampa locale e provinciale sono spesso strani. Lei parla dell’Udc come un corpo che è ormai estraneo alla macchina amministrativa, tanto che ha deciso di comunicarci a mezzo stampa un rimpasto di giunta che penalizza proprio il nostro partito (voglio ricordarle: quello stesso partito che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio).
Anche questa volta, non abbiamo risposto a nessuna dichiarazione (o forse è meglio dire provocazione) perché non vogliamo destabilizzare questa amministrazione ma una cosa chiediamo a gran voce: da tempo doveva chiudere la faccenda del rimpasto, prima di arrivare al consiglio comunale. Perché non lo ha fatto? E soprattutto perché non ha voluto incontrare i partiti, come si era convenuto prima del consiglio comunale?
Noi continueremo a credere in quei valori generali che nutrono la democrazia e la rendono più partecipativa, lei invece ha dimenticato i partiti, i quali hanno sostenuto la sua candidatura e l’hanno incoronata.
Parteciperemo all’incontro di mercoledì, ascolteremo (anche questa volta) e subito dopo valuteremo la nostra posizione.

il capogruppo Udc
Dimitri Musto

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Le alternative dell’udc: caffé o cappuccino??????

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it