gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Successo per gli Arcieri Irpini al Trofeo Pinocchio Fase Nazionale

Pubblicato in data: 2/7/2014 alle ore:10:54 • Categoria: Sport, tiro con l'arco

arcieri irpiniSabato e domenica 28 e 29 giugno a Fossano, in provincia di Cuneo, si è tenuta la Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio, manifestazione riservata alle classi giovanili al di sotto dei 14 anni. La competizione, come tutti gli anni, ha visto sfidarsi le compagini arcieristiche di tutta la Nazione, in un gara organizzata su 20 volèè totali alla distanza fissa di 20 metri. Sabato è stato il giorno dedicato alla sfilata di tutte le rappresentative regionali, per le vie della cittadina, mentre domenica c’è stata la vera e propria competizioni tra le giovani promesse italiane. Ogni squadra regionale ha potuto schierare un massimo di 12 atleti, uno per ogni categoria. La somma di tutti i punteggi di tutti gli arcieri della squadra ha permesso di stilare la classifica finale che ha visto trionfare, davanti a tutti, il Veneto seguito dalla Lombardia e dal Piemonte. La Campania si è piazzata in nona posizione. Nella Squadra Regionale Campana era presente, per la categoria Arco Olimpico Ragazze Anno 2001, anche la giovane Alessia Tropeano, atleta della A.s.d. Arcieri Irpini, accompagnata dal tecnico Sergio Cioffi. La giovane atleta irpina, alla primissima esperienza in una gara Nazionale, ha raggiunto una buona 20° posizione, confermando i punteggi ottenuti durante l’anno. Il risultato lascia ben sperare per le prossime gare che la vedranno impegnata.

arcieri irpini

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *