Flash news:   “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio Meccanico di 64 anni si toglie la vita all’interno della sua officina di Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball abbassa la saracinesca: dalla serie A ritorna il libero Emanuele Marra

La Casa di Cura Santa Rita diventa “green” grazie al nuovo impianto fotovoltaico ed all’illuminazione a led

Pubblicato in data: 4/7/2014 alle ore:16:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

img-20140624-wa0009-600x478La Casa di Cura Santa Rita, dopo aver raggiunto elevati livelli di servizio e di innovazione che la collocano tra le eccellenze della sanità privata campana, punta all’efficienza energetica mediante l’implementazione di misure di risparmio e di produzione da fonte rinnovabile. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati i primi 40 Kw di produzione da fonte rinnovabile mediante installazione di un impianto fotovoltaico, cui seguirà un secondo già in fase di realizzazione.  Si tratta di un progetto complesso che prevede l’utilizzo di tecnologia Led per tutti i corpi illuminanti, moduli Fotovoltaici e nuovi materiali per i rivestimenti. Tali interventi consentiranno alla Casa di Cura Santa Rita di abbattere il fabbisogno energetico di oltre il 30% e di evitare l’immissione di gas serra in atmosfera di oltre 125.000 kg/anno. Per rendere l’idea, è come se fossero stati piantati alberi per un equivalente di 22 ettari di terreno. Grazie a questi investimenti, la Casa di Cura Santa Rita rappresenta un modello da seguire nell’ottica di una sanità efficiente e sostenibile. Realizzato in più step renderà la Santa Rita sempre più autonoma e “Verde”, il colore più amato dal Presidente Walter Taccone anche fuori dal campo di calcio dell’A.S. Avellino 1912. Il progetto è stato predisposto e implementato da EAI Energie Alternative (www.energieai.com),  azienda irpina specializzata da anni operante su tutto il territorio nazionale nel settore delle energie rinnovabili.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it