Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Il Forum dei giovani non sta a guardare, oggi giornata ecologica nella villa comunale

Pubblicato in data: 11/7/2014 alle ore:19:17 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

giornata-ecologicaDa poco costituitosi, il Forum dei giovani del Comune di Atripalda non sta a guardare ed è già all’opera per realizzare i propri intenti di sensibilizzazione riguardo le necessità del territorio. Nella mattinata di oggi venerdì 11 luglio è partita la prima tappa di un’ iniziativa itinerante che porterà una squadra di volenterosi ragazzi a contribuire alla lotta contro i rifiuti nelle aree comunali che più necessitano di cure, istituendo delle vere e proprie giornate ecologiche. La prima area interessata è stata quella della villa comunale, considerata centro di forte aggregazione giovanile, nonché polmone verde della nostra area urbana. Una trentina di ragazzi aderenti al forum, armati di scope, guanti, buste, palette e rastrelli, si sono dati da fare per rimuovere la grande quantità di rifiuti solidi presenti a terra o nascosti tra l’erba. Il tutto al fine di rendere decoroso il manto erboso, abbandonato in condizioni pietose. Inoltre, notata la grandissima e preoccupante presenza di mozziconi di sigaretta, i ragazzi si sono impegnati nel proporre l’ installazione di ceneriere realizzate con mezzi di fortuna e ad impatto zero. Una semplice iniziativa fortemente voluta e organizzata da chi ha a cuore gli spazi della propria città, nella quale i giovani hanno dimostrato di sapersi rimboccare le maniche con tanto entusiasmo, dando una dimostrazione esemplare di cosa sia il senso civico e di come ci si prende cura del bene pubblico.giornata-ecologica-2giornata-ecologica-3giornata-ecologica-4giornata-ecologica-5

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (10 votes, average: 4,20 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 Risposte »

  1. complimenti ragazzi

  2. Se non ci fossero stati loro, ai voglia e sta into a munnezza.

  3. Prendete esempio da questi ragazzi.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it