gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Calcio a 5 femminile, Irpinia Sport terza nel campionato nazionale

Pubblicato in data: 15/7/2014 alle ore:13:48 • Categoria: Calcio, Sport

Dfoto-2-1opo aver vinto lo scorso 1 giugno la fase regionale , l’ ASD IRPINIA SPORT calcio a 5 femminile, si è recata a Montecatini Terme per disputare la fase finale nazionale dal 9 al 13 giugno per cercare di laurearsi oltre campionesse regionali anche campionesse nazionali.

Inserite nel girone B con la rappresentante della regione Lazio, del Veneto e della Lombardia, le irpine hanno ottenuto sei punti con due vittorie ed una sconfitta ( indolore ) qualificandosi al secondo posto e accedendo alla semi-finale.

La semi-finale ha visto di fronte le “ lupacchiotte “ e il DECIMA SPORT CAMP ( Bologna ) combattere su ogni pallone andando in vantaggio con la Filocaso e sotto una pioggia battente, ai limiti della praticabilità del campo, essere raggiunte e così andare ai rigori. La “ lotteria “ stavolta ha negato la partecipazione alla finalissima delle ragazze bianco/verdi con l’errore dal dischetto di Pugliese e di Masi.

L’ ASD IRPINIA SPORT comunque ha ottenuto un ottimo terzo posto battendo alla finalina la compagine piemontese ( PONT DONNAZ HONE ARNAD ) grazie a dei bellissimi goal di Pinto e di Filocaso.

Il presidente Pastore elogiando il comportamento sportivo delle atlete e orgoglioso di aver avuto all’ interno della rosa atlete che hanno dato l’anima e anche di più per questa squadra, emana il “ rompete le righe “ per quest’anno sportivo che è stato molto dispendioso e abbastanza lungo e ricorda che per il prossimo anno sono aperte le iscrizioni per la scuola calcio prettamente femminile per ragazze dai 6 anni in su per far si che lo sport femminile e il mondo del calcio femminile aumenti di notorietà anche qui nella provincia di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *