Flash news:   Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare Green Volley, la prima vittoria stagionale è targata Under 14. Mister Troncone: “Non ci poniamo limiti” Amdos, domenica visite gratuite all’Asl per la prevenzione del tumore al seno Serie D, la Green Volley The Marcello’s muove la classifica: conquistato il primo punto

Il Mattino, i collaboratori di Avellino congelano l’astensione ma non l’agitazione

Pubblicato in data: 23/7/2014 alle ore:19:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

il_mattino_logo1Il coordinamento Giornalisti collaboratori del Mattino di Avellino congela l’astensione dalla collaborazione, prevista a partire da oggi, indetta a seguito dell’annuncio da parte del direttore responsabile, Alessandro Barbano, di un’imminente decurtazione delle retribuzioni previste. Dopo l’incontro tenuto l’altra mattina tra il responsabile della redazione di Avellino ed un’ampia delegazione del coordinamento, durante il quale c’è stato un confronto franco su diverse questioni riguardanti l’organizzazione del lavoro ed il riconoscimento del ruolo professionale svolto dai collaboratori all’interno della testata giornalistica, si è deciso di riconsiderare tempi e modi dell’agitazione, anche in attesa dei riscontri provenienti dalle altre strutture provinciali, affinché possa esserci una positiva risoluzione della vertenza. Per assoluto senso di responsabilità,consapevoli delle difficoltà che si sarebbero determinate con l’astensione dal lavoro per la redazione di Avellino,si è deciso di non far mancare a «Il Mattino» il supporto che, anche in un periodo di generale crisi dell’editoria, in questi anni ha confermato autorevolezza e ruolo con la conquista di quote di mercato ormai superiori al 50 per cento. Pur mantenendo, quindi, lo stato di agitazione rispetto ad una decisione unilaterale dell’azienda, che si considera profondamente ingiusta, si sospende momentaneamente l’annunciata astensione dalle attività dei collaboratori, con l’intento di verificare nel prosieguo le modalità più idonee di mobilitazione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it