gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

“Sere d’Estate 2014”, domani la presentazione degli eventi alla Dogana dei Grani

Pubblicato in data: 25/7/2014 alle ore:20:14 • Categoria: Comune, Cultura

palazzo-dogana

Al via ufficiale domani alle ore 19 il calendario degli eventi “Sere d’Estate 2014”, predisposto dai consiglieri delegati Aquino, Barbarisi e Pascarosa. Alla cerimonia,presso la Dogana dei Grani, presenzieranno il vice sindaco Tuccia, l’assessore Landi, le dott.sse Fariello ed Apuzza del MiBact, il presidente della Pro Loco Labate, il presidente del forum giovanile Famiglietti e l’assessore al comune di Avellino Cignarella destinatario del finanziamento che ha consentito il ritorno del “Laceno d’Oro” ideato dal compianto Camillo Marino e che vedrà in Atripalda una rassegna fotografica del festival del cinema e la proiezione di due pellicole.

Tra gli appuntamenti del cartellone, notevole la partecipazione del forum giovanile con varie attività. Il maestro Spina con il suo repertorio allieterà, in Piazza Umberto I, la notte di San Lorenzo, e l’anfiteatro ospiterà “Cinema in Villa” per cinque serate.

Come già anticipato domani e domenica, il primo dei tre appuntamenti con “Atripalda musei aperti” con visite guidate a cura della Pro Loco all’Antiquariun di Abellinum presso la Dogana, mentre a cura del personale della Soprintendenza vi saranno visite guidate in via Manfredi (scuola elementare) al Lapidariun di Abellinum e della Valle del Sabato. Nel prossimo mese di settembre verrà ufficialmente restituita alla pubblica collettività, riqualificata e valorizzata, l’area della Basilica paleocristiana di Vico S. Giovanniello. Nella circostanza, il 12 settembre, si terrà un convegno studi presso la sede dell’ Arciconfraternita dell’Immacolata in Piazza di Donato.

“Invito i cittadini atripaldesi-conclude il consigliere Barbarisi- a visitare già da questo primo week-end i due siti. Essi sono il simbolo del nostro passato e delle nostre origini, per la prima volta saranno in mostra reperti importantissimi tra cui le note epigrafi rinvenute nella Basilica di Vico S. Giovanniello. Obiettivo di questa amministrazione sarà quello di unificare,quanto prima, i due musei in un’ unica area museale  .

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

7 risposte a ““Sere d’Estate 2014”, domani la presentazione degli eventi alla Dogana dei Grani”

  1. Luciano ha detto:

    Siamo a fine luglio Barbarisi e sindaco.
    L’estate é finita,

  2. Ettore ha detto:

    Che bello, avesse fanno il Ferragosto Atripaldese.

  3. Pinocchio ha detto:

    Maronna mia quanta gente rimani sta per presentare gli eventi.
    Allora è na cosa pesante.

  4. errico ha detto:

    ” E’ fernuta ‘a zezzenella,
    so passati ‘e tiempe belli,
    pigl’e fierri e ‘a cardarella
    è ‘o moment’e faticà!!!!!!”

    Profeta del malessere sociale ed economico, grande Mimmo Taurino!

  5. Matteo ha detto:

    Prendete spunto anche dal Comune di Forino.

  6. Massimo ha detto:

    Cose da pazzi.

  7. destra nazionale ha detto:

    Finalmente in Città si rivede il Vicesindaco Tuccia. A Quando la prossima Apparizione?.
    Ai Posteri l’Ardua Sentenza. Meditate Gente,MEDITATE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *