Flash news:   Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio Meccanico di 64 anni si toglie la vita all’interno della sua officina di Atripalda

Laceno d’Oro, stamane a Napoli presentazione della kermesse con l’assessore regionale Sommese. Presenti Pascarosa, Landi e Scioscia. FOTO

Pubblicato in data: 30/7/2014 alle ore:13:38 • Categoria: CulturaStampa Articolo

laceno-doro1Questa mattina nella sala giunta della Regione Campania l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese, l’assessore
alla Cultura del Comune di Avellino Nunzio Cignarella,l’assessore al Bilancio del Comune di Atripalda Domenico Landi, il delegato al Turismo del Comune di Atripalda Flaviano Pascarosa e l’assessore Fabiola Scioscia, unitamente al direttore artistico Antonio Spagnuolo, hanno tenuto la conferenza stampa di presentazione della XXXIX edizione del Festival Internazionale del Cinema “Laceno d’Oro”.
laceno-doro2La rassegna rientra quest’anno nel cartellone dei Grandi Eventi finanziati dalla Regione Campania.
La manifestazione sarà realizzata nel periodo 18 agosto – 5 settembre 2014.
Saranno presenti e premiati alcuni dei più importanti autori mondiali del cinema sociale, indipendente e di ricerca, con la proiezione delle loro opere più significative.Un Festival che si è distinto sin dagli esordi per la sua vocazione internazionale, l’attenzione alle problematiche sociali e la valorizzazione del cinema “che riflette”, quello che raccoglie premi e consensi in tutto il mondo ma spesso è fuori dai circuiti della grande distribuzione.
L’edizione di quest’anno tiene fede in pieno alla missione originaria del Festival, con un cartellone, in fase di ultimazione, che può già confermare la presenza di alcuni tra i più importanti e premiati autori italiani e internazionali, la proiezione delle opere più significative del cinema indipendente e di ricerca, una ricca serie di eventi collaterali che intendono rilanciare la storica rassegna irpina sul palcoscenico internazionale.
Curato dal Circolo di Cultura cinematografica Immaginazione, il Festival è promosso dalla Regione Campania, Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali, insieme ai Comuni di Avellino, Mercogliano e Atripalda.
laceno-doro7laceno-doro3laceno-doro4laceno-doro5

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 1,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. :- ) filmamente qualcosa di “nuovo” per le nostre zone:- un grazie all’assessore regionale e a tutti coloro che si sono preoccupati di non far morire nel nulla questa “storica” tradizione nel campo della cultura cinematografica nostrana e nazionale:- > un alè a tutti e forza andate “avanti”: – !? : – > amico del buon “cinema”

  2. ma che c’entrano Landi , Pascarosa e Scioscia con CAMILLO MARINO E LACENO D’ORO……? la fine è vicina!!!!! sperammo che si sò letti almeno una biografia su Wikipedia!!!!!!

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it