gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

L’Avellino in tre minuti batte il Venezia e passa il turno di Coppa Italia: 2 a 0

Pubblicato in data: 17/8/2014 alle ore:22:24 • Categoria: Avellino Calcio

img_5291L’Avellino di Rastelli non tradisce e non sbaglia la prima gara ufficiale. Sono di ArrighiniSchiavon le reti che affondano l’Unione Venezia e portano i lupi al terzo turno di Coppa Italia dove, salvo clamorose sorprese, affronteranno il Bari al San Nicola. Per la prima gara ufficiale dei lupi il Partenio si tinge di biancoverde: sono circa 4000 gli spettatori accorsi al Partenio per sostenere Castaldo e i suoi. Rastelli mette subito in campo il nuovo arrivato Gomis, sulle fasce schiera Bittante a destra e Zito a sinistra, con al centro della difesa PisacaneFabbroChiosa. A centrocampo KonèAriniSchiavon e davanti il tendem Castaldo – Arrighini. Il Venezia si schiera in campo con un 3 – 5 – 2. Ad arbitrare Nasca di Bari, coadiuvato dai guardalinee CalòPenna di Bisceglie. Partita interpretata molto bene dai lupi che all’inizio appaiono bloccati ma che riescono a chiudere la gara in tre minuti, tra il 32′ e il 35′ del primo tempo. A portare in vantaggio i lupi è il nuovo arrivato Arrighini che è abile a ribattere in rete una traversa di Castaldo. Neanche il tempo di esultare del goal realizzato che l’Avellino raddoppia con un’azione spettacolare che fa stropicciare gli occhi dei tifosi biancoverdi.  Duetto a centrocampo tra Castaldo e Konè con quest’ultimo che lancia Arrighini da solo davanti a Zima, l’attaccante veste i panni di altruista e appoggia a Schiavon che a porta vuota non può sbagliare. Il Partenio esplode di gioia. Però sul finire del tempo è Castaldo che deve uscire per infortunio e al suo posto entra Comi. Nel secondo tempo i lupi controllano la gara e sfiorano più volte il terzo goal che però non arriva. E dopo 4 minuti di recupero  Nasca manda tutti sotto la doccia. Turno superato in scioltezza e i ragazzi di Rastelli si fanno il giro di campo per salutare tutti i tifosi.

Avellino-Venezia 2-0

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Fabbro, Pisacane; Bittante, Kone (38’st D’Angelo), Arini, Schiavon, Zito (19′ st Visconti); Castaldo (45′ pt Comi) Arrighini. A disp.: Frattali, Bavena, Petricciuolo, Ely, Pozzebon, Regoli, Soumare, Vergara. All.: Rastelli.
VENEZIA (4-3-3): Zima; Sales, Legati, Marino, Giuliatto; Carcuro, Esposito (19’st Zaccagni), Espinal; Bellazzini (46′ st Varano), Magnaghi, Franchini (14’st Greco). A disp.: Fortunato, Cernuto, Panzeri, Meite. All.: Dal Canto.
ARBITRO: Nasca di Bari.
Guardalinee: Calò e Penna di Bisceglie.
Quarto Uomo: Strippoli di Bari.
MARCATORI: 32′ pt Arrighini, 35′ pt Schiavon.
NOTE: Ammoniti: Chiosa (A), Sales (V), Legati (V), Giuliatto (V). Angoli: 10-3 per l’Avellino. Rec.:2′ pt; 4’st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *