venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Valle del Sabato, Spagnuolo replica all’assessore Romano: «I dati attendibili sono quelli dell’Arpac»

Pubblicato in data: 3/9/2014 alle ore:18:19 • Categoria: Attualità

tavolo valle del sabato prefettura«I rifiuti calabresi non arriveranno mai allo Stir di Pianodardine, posso rassicurare la comunità perché non ci sono le condizioni e non vi è alcun atto definito che abbia dignità e rilevanza giuridica tra la Regione Calabria, lo Stir e il soggetto gestore che è la Provincia. C’è solo una dichiarazione d’intenti da parte della Regione Campania», a parlare è il sindaco di Avellino Paolo Foti in occasione dell’incontro di questa mattina della Commissione speciale convocata dal prefetto conclusa con la sigla del protocollo d’intesa tra tutti i soggetti coinvolti in attesa di ulteriori rilievi che saranno effettuati attraverso una centralina e smorza gli allarmismi in occasione della riunione di questa mattina tra industriali, Asl, Arpac e i sindaci della Valle del Sabato. «E’ evidente che è una dichiarazione fuori luogo – interviene Paolo Spagnuolo in riferimento alle dichiarazioni, diffuse attraverso una nota, dall’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano che lo Stir, entro il quale da anni giacciono a cielo aperto 24mila ecoballe, non inquina secondo i dati raccolti dalla società IrpiniAmbiente che lo gestisce -, noi ci rifacciamo ai dati ufficiali dell’Arpac che come ente pubblico credo sia più attendibile. Noi stiamo portando avanti una battaglia non solo in relazione allo Stir, ma al triangolo della morte dell’Isochimica e delle strutture ubicate tutte in un fazzoletto di terra della Valle del Sabato».  L’appello di Spagnuolo poi, in riferimento, alle ecoballe è a «fare presto, altrimenti mentre il medico studia il paziente muore».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Valle del Sabato, Spagnuolo replica all’assessore Romano: «I dati attendibili sono quelli dell’Arpac»”

  1. giovanni ha detto:

    bravo Paolo.
    Questa gente fa solo fumo, in tutti i sensi. Ci stanno inquinando, l’acqua e l’aria e poi ci portano dati di monitoraggio che non sono attendibili.
    Bisognerebbe campionare seriamente e denunciare gli amministratori delle aziende. Viva il territorio e viva chi lo difende.

  2. franco ha detto:

    al di la di sterili polemiche di chi vuole farle a tutti i costi questo e secondo me il ruolo di un Sindaco che difende il suo territorio, e la sua gente, bravo Sindaco anche perchè mi riferiscono e mi fa enormemente piacere se la cosa è vera che rinunci a altre ed eventuali mi prestigiosi incarichi per rimanere a fare il Sindaco nel rispetto del mandato elettorale ricevuto.

  3. cico ha detto:

    :
    qua non vi sono dati “attendibili”:- è tutto un gioco:- stp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *