venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Elezioni Provincia, da questa mattina il via al voto dei grandi elettori: è duello Foti-Gambacorta. Per Atripalda in campo Tuccia (PD), Moschella (FI) e Iannaccone (UDC)

Pubblicato in data: 9/10/2014 alle ore:09:32 • Categoria: Politica

elezioni-provincia-sfida-foti-gambacortaHanno preso il via da questa mattina a palazzo Caracciolo le elezioni del nuovo Presidente e del Consiglio provinciale.  Si vota dalle 8.00 alle 20.00 per il rinnovo della carica di presidente e dei 12 componenti del Consiglio provinciale ad Avellino. Una votazione di secondo livello. Sono infatti 1284 i grandi elettori, gli amministratori tra sindaci e consiglieri comunali chiamati al voto (escluso il comune di Andretta perché commissariato) che hanno diritto ad esprimere una preferenza sul candidato presidente ed un’altra per uno dei candidati al consiglio provinciale.
Due gli sfidanti per la carica di presidente: per il Pd il sindaco di Avellino Paolo Foti per il centrosinistra (appoggiato da Sel-Sc, lista Davvero ed Udc-Movimento per la costituente popolare) mentre per Forza Italia è Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano Irpino (appoggiato anche da Ncd).
Per quanto riguarda la carica di consiglieri sono ben sei liste per un totale di sessantasei candidati.
Tra questi figurano in corsa ben tre rappresentanti del Consiglio comunale di Atripalda: il vice sindaco Luigi Tuccia per il PD, il consigliere comunale Vincenzo Moschella per Forza Italia ed infine l’ex assessore Antonio Iannaccone dell’UDC.
Lo spoglio è previsto per domani mentre lunedì ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti.

provincia1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *