gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Torneo calcistico stracittadino, Tirone lavora al V libro

Pubblicato in data: 20/10/2014 alle ore:08:20 • Categoria: Calcio, Sport

torneo-calcistico-stracittadinoAmici, Amiche Atripaldesi ovunque Voi siate, in Italia o all’Estero.

Voi che avete “vissuto” lo Stracittadino, da atleta-dirigente-simpatizzante o semplice spettatore, ed avete trascorso nella nostra amata ATRIPALDA dei giorni-mesi sereni e spensierati, all’insegna della “Sportività-Ricreatività-Divertimento”, sicuramente conservate ricordi-aneddoti-foto-giornali di quell’intenso e bel periodo.

Questo era – e lo è tutt’ora – lo slogan del “TORNEO CALCISTICO STRACITTADINO”, il “Torneo di tutti e per tutti”, disputato per 10 anni, dal 1974 al 1984.

Come ben sapete ho dato vita ad una “collana” di ricordi attraverso la pubblicazione di Libri con risultati-classifiche-premiazioni-foto-articoli di giornali dell’epoca-riflessioni ed aneddoti curiosi e sfiziosi scritti da vari partecipanti.

Mi appresto ad elaborare il 5° Libro relativo alla VII e VIII Edizione – Anni 1980-81. Sicuramente nel Vostro intimo conservate i ricordi di quel periodo, trascorso tra lo storico Campo Sportivo “Valleverde” e la Piazza, ovvero “fore o’ mercato” ove si trascorrevano le serate fra goliardici sfottò e piccanti commenti sulle gare disputate.

Come, sicuramente, ricorderete le memorabili serate finali svoltesi nell’allora Cinema Ideal di Atripalda, strapieno di cittadini atripaldesi e non, con gare di Ballo ed elezione Miss Stracittadino oltre alle Premiazioni finali, negli anni 1981 e 1982.

Inviatemi un ricordo-aneddoto scritto o Foto che conservate gelosamente.
Tutto sarà integralmente pubblicato!!!

E’ gradito il classico passa-parola con amici/amiche residenti fuori Atripalda.
Fornitemi e-mail o indirizzi di residenza, sarò io a contattarli.

Una più apprezzabile collaborazione sarebbe quella di sollecitare qualche benevolo amico che fungesse da “sponsor”, col solo scopo di colmare le spese di stampa.

Ecco i miei recapiti : Via Nicola Salvi, 57 – 83042 Atripalda (Av);
e-mail gioso.tirone@libero.it
Tel e Fax 0825.625033 –
Cell: (Tim) 339.3719285 / (Vod) 347.9473251.

Ringrazio anticipatamente ed in attesa di Vostre notizie calorosamente saluto.

Atripalda, Ottobre 2014.
Generoso (Gioso) Tirone

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *