venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Stipulata convenzione per centro raccolta rifiuti in contrada Valleverde, Prezioso: “Tutela ambiente e riduzione di costi e tasse”

Pubblicato in data: 13/2/2015 alle ore:18:21 • Categoria: Comune

rendering centro raccolta“Giovedì presso la sede della Regione Campania, il Comune di Atripalda ha stipulato la convenzione che regolamenta le modalità per la realizzazione del Centro di raccolta di rifiuti – spiega l’assessore all’Ambiente Antonio Prezioso -. Insieme al Sindaco e al geometra Caronia, abbiamo fissato un tassello importantissimo per la nostra comunità e che al suo completamento ci consentirà di rivoluzionare il sistema di raccolta dei rifiuti sul nostro territorio. Grazie alla capacità di accedere di fondi POR-FESR 2007/2013, abbiamo ottenuto un contributo di 171.517,71 euro ai quali il nostro ente dovrà aggiungere solo 41 mila euro. Il centro che verrà realizzato in c.da Valleverde, sarà dotato di tutti i più attuali sistemi di sicurezza e di videosorveglianza, in esso non avverrà alcun tipo di lavorazione dei rifiuti, ma solo la semplice raccolta di carta, vetro, plastica, alluminio, tutti i tipi di rifiuti solidi urbani, inoltre sarà possibile conferire presso tale impianto, rifiuti ingombranti, Raee, olii esausti, batterie. Questi sono tutti sforzi tesi a migliorare l’ambiente nella nostra bella città e a ridurre i costi che annualmente il nostro Comune sostiene per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con un unica finalità, quella di ridurre la tassa che grava sugli atripaldesi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Stipulata convenzione per centro raccolta rifiuti in contrada Valleverde, Prezioso: “Tutela ambiente e riduzione di costi e tasse””

  1. Antonio ha detto:

    Un Centro dove conferire i rifiuti ingombranti!
    Che fine ha fatto?
    Come mai non se ne parla piu’?

  2. Antonio ha detto:

    E’ trascorso un altro anno!
    Che delusione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *