sabato 20 gennaio 2018
Flash news:   Il presidente dell’Us Avellino conferma la cessione della clinica Santa Rita di Atripalda Primavera Irpinia in campo domenica ad Atripalda per una migliore sanità provinciale Varato il direttivo cittadino di Forza Italia: ecco l’organigramma e i ruoli assegnati Centro commerciale di via Roma, nessun abuso: tutti prosciolti dal Gup di Avellino Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare

Anziano atripaldese guida contromano sulla Variante, danni a quattro auto. La Stradale blocca il veicolo e ritira la patente

Pubblicato in data: 14/2/2015 alle ore:11:03 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Variante 7bis, incidente poliziaUn errore che poteva costare caro, quello commesso da un 70enne di Atripalda alla guida di una Ford Fiesta, che ieri pomeriggio insieme alla moglie, ha percorso contromano quasi un chilometro sulla variante 7 bis, urtando quattro auto.
L’uomo, che aveva imboccato l’arteria a scorrimento veloce, nei pressi del supermercato Famila, nella direzione sbagliata di marcia, dopo essersi reso conto del grave errore compiuto, ha tentato di rimediare con un’inversione di marcia.
Una manovra azzardata che ha seminato il terrore sulla strada extraurbana.
Durante la marcia contromano l’utilitaria ha urtato quattro auto, senza provocare gravi incidenti grazie alla prontezza degli altri automobilisti.
Solo il caso ha evitato che dalla manovra errata, compiuta dal 70enne atripaldese, potessero derivare serie conseguenze
Momenti di paura sono stati vissuti dagli automobilisti che si trovavano a percorrere la variante in direzione Avellino. Fortunatamente nessuno ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118. Dunque solo tanto spavento per chi si è trovato ad incrociare l’utilitaria, sulla propria strada, ma che grazie al sangue freddo ha evitato lo schianto frontale contro l’auto che viaggiava nella direzione opposta di marcia.
Mentre tentava di invertire la rotta è stato bloccato da un poliziotto in borghese e da uno degli automobilisti in transito sull’arteria. Immediatamente è stata allertata la polizia stradale che giunta sul posto ha provveduto a bloccare l’utilitaria, che nel frattempo era giunta fin nel comune di Manocalzati, all’altezza di una nota attività commerciale. Gli agenti hanno provveduto a scortare il 70enne al vicino casello autostradale di Avellino Est, dove hanno provveduto alla sua identificazione.
L’anziano, visibilmente provato, ha sostenuto di non essersi per nulla reso conto della segnaletica stradale e quindi di aver imboccato la strada statale nella direzione opposta di marcia. Gli agenti hanno provveduto a sanzionare l’uomo per la condotta di guida imprudente e pericolosa, nonché a porre sotto sequestro il veicolo, affidandolo in custodi al figlio, e a ritirargli la patente .
Ci saranno anche conseguenze sul piano assicurativo, visto che i proprietari di alcune autovetture urtate intendono denunciare i sinistri alle rispettive compagnie, perché sia risarcito il danno.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Mi auguro che a questo signore tolgano la patente

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it