gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Intitolata a Biagio Venezia la sede provinciale della SPI-CGIL. Foto

Pubblicato in data: 16/2/2015 alle ore:18:16 • Categoria: Attualità

Intitolazione Biagio VeneziaE’ stata una cerimonia sobria e raccolta, tra vecchi amici di militanza e vecchi amici e basta, quella che ha intitolato al caro Biagio Venezia, prematuramente scomparso, la sede della SPI- Cgil di Avellino a viale Italia – scrive in una nota l’ex consigliere comunale Raffaele La Sala -. Ex ferroviere, sindacalista, esponente politico ed amministratore pubblico, Biagio non smette di stupire per la ricchezza dei suoi interessi e per la passione civile che ne ha segnato il percorso intellettuale ed umano. Responsabile sindacale, militante e dirigente politico comunista, assessore al comune di Atripalda e da ultimo anche fotografo ed appassionato biagio-venezianarratore di memorie e di storia, Biagio Venezia ha lasciato un grande vuoto nel dibattito pubblico sulla Città di Atripalda, dibattito che negli ultimi 5 anni, talvolta in solitudine, aveva alimentato dalle colonne del settimanale “Il Sabato”. E’ toccato ad una delle figlie, Rossella, a nome della famiglia, tracciarne un documentato profilo ed illustrare anche le prime iniziative (un seminario di studi sui temi della solidarietà sociale che appassionavano Biagio) per onorarne la memoria. Presenti, tra gli altri, sindacalisti ed amici, Pietro Mitrione, Antonio Di Stasio, Antonio Zollo, Raffaele Beatrice, Paolo Speranza, Rosanna Rebulla, Dante Guanci. Non potevo mancare“.
Intitolazione Biagio Venezia1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *